Tornano di moda gli stivali Cuissardes

Consacrati come simbolo di femminilità e sensualità da Jane Fonda in “Barbarella” e da Julia Roberts in “Pretty Woman“. Gli stilisti ne hanno fatto uno degli elementi essenziali delle loro collezioni di questa stagione autunno-inverno. Parliamo degli stivali cuissardes, che hanno invaso le passerelle e spopolano già tra le star più alla moda. Tornati alla ribalta in questa stagione autunnale, sono trendissimi, quindi il consiglio è quello di rispolverare gli acquisti di qualche stagione fa, perchè è arrivato il momento di tirarli fuori.

Gli stivali sono sempre stati un accessorio importante, che non può mancare nel nostro guardaroba. Sono uno degli strumenti di seduzione più amati. Con i tacchi alti o flat, eleganti, ma soprattutto pratici. Una tendenza che permetterà di essere cool e seducenti sempre, perché potranno essere indossati in ogni momento della giornata.

Possiamo abbinarli in vari modi, per creare tantissimi look. Sexy sotto le gonne corte e gli shorts, si possono indossare anche sopra pantaloni skinny, per dare un tocco di eleganza persino ai jeans più semplici. Outfit chic e sofisticati con jeans e t-shirt e più aggressivi ed audaci alla Catwoman con mini abitini. Da portare con minigonne a portafoglio, magari abbinate a spolverini.
Certo sono ideali per chi ha gambe lunghe e sottili, ma anche chi non un fisico statuario può comunque indossarli, facendo attenzione a scegliere modelli adatti. Si trovano in pelle, pvc, scamosciati, in viscosa stretch e molti altri tessuti.

Gli stilisti propongono modelli particolari e sofisticati, allacciati oppure con cinghie e borchiette. Veri must della passerella sono stati quelli a effetto “seconda pelle” stretch come quelli di Chanel e di Céline, che non sono l’ideale per chi ha i polpacci più robusti. Attillati in pelle nella sfilata di Mila Schön. Simili ad “autoreggenti” gli stivali di Givenchy o Fendi, oppure quelli di Marni, Sportmax o Cavalli, sembrano quasi delle calze, ma con i tacchi a spillo. In pelle anche per Bcbg Maxazria, in una originale versione a décolleté, con il collo del piede scoperto. In versione scamosciata Donna Karan, che li propone indossati sopra i pantaloni. Per Alberta Ferretti sono in velluto e in colori molto accesi come viola e azzurri. Emilio Pucci li propone in altri colori, come rosso e marrone.

Le celebrità ostentano entusiaste gli stivali alla coscia in party e red carpet. Non solo le popstar dai look più aggressivi come Madonna e Rihanna, ma anche modelle e fashion blogger di sicuro stile come Miranda Kerr e Olivia Palermo.

Le donne che soffrono particolarmente il freddo ameranno questo tipo di calzatura perché permette di stare al caldo, sfoggiando look sexy e sofisticati. Unica pecca: il prezzo elevato, non adatto alle tasche di tutti, se si comprano di buona qualità, sono un piccolo investimento di stile, una vera chicca per intenditrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *