Tornano di moda gli stivali Cuissardes

Consacrati come simbolo di femminilità e sensualità da Jane Fonda in “Barbarella” e da Julia Roberts in “Pretty Woman“. Gli stilisti ne hanno fatto uno degli elementi essenziali delle loro collezioni di questa stagione autunno-inverno. Parliamo degli stivali cuissardes, che hanno invaso le passerelle e spopolano già tra le star più alla moda. Tornati alla ribalta in questa stagione autunnale, sono trendissimi, quindi il consiglio è quello di rispolverare gli acquisti di qualche stagione fa, perchè è arrivato il momento di tirarli fuori.

Gli stivali sono sempre stati un accessorio importante, che non può mancare nel nostro guardaroba. Sono uno degli strumenti di seduzione più amati. Con i tacchi alti o flat, eleganti, ma soprattutto pratici. Una tendenza che permetterà di essere cool e seducenti sempre, perché potranno essere indossati in ogni momento della giornata.

Possiamo abbinarli in vari modi, per creare tantissimi look. Sexy sotto le gonne corte e gli shorts, si possono indossare anche sopra pantaloni skinny, per dare un tocco di eleganza persino ai jeans più semplici. Outfit chic e sofisticati con jeans e t-shirt e più aggressivi ed audaci alla Catwoman con mini abitini. Da portare con minigonne a portafoglio, magari abbinate a spolverini.
Certo sono ideali per chi ha gambe lunghe e sottili, ma anche chi non un fisico statuario può comunque indossarli, facendo attenzione a scegliere modelli adatti. Si trovano in pelle, pvc, scamosciati, in viscosa stretch e molti altri tessuti.

Gli stilisti propongono modelli particolari e sofisticati, allacciati oppure con cinghie e borchiette. Veri must della passerella sono stati quelli a effetto “seconda pelle” stretch come quelli di Chanel e di Céline, che non sono l’ideale per chi ha i polpacci più robusti. Attillati in pelle nella sfilata di Mila Schön. Simili ad “autoreggenti” gli stivali di Givenchy o Fendi, oppure quelli di Marni, Sportmax o Cavalli, sembrano quasi delle calze, ma con i tacchi a spillo. In pelle anche per Bcbg Maxazria, in una originale versione a décolleté, con il collo del piede scoperto. In versione scamosciata Donna Karan, che li propone indossati sopra i pantaloni. Per Alberta Ferretti sono in velluto e in colori molto accesi come viola e azzurri. Emilio Pucci li propone in altri colori, come rosso e marrone.

Le celebrità ostentano entusiaste gli stivali alla coscia in party e red carpet. Non solo le popstar dai look più aggressivi come Madonna e Rihanna, ma anche modelle e fashion blogger di sicuro stile come Miranda Kerr e Olivia Palermo.

Le donne che soffrono particolarmente il freddo ameranno questo tipo di calzatura perché permette di stare al caldo, sfoggiando look sexy e sofisticati. Unica pecca: il prezzo elevato, non adatto alle tasche di tutti, se si comprano di buona qualità, sono un piccolo investimento di stile, una vera chicca per intenditrici.

Impostazioni privacy