Vidstitch, la nuova app per la creazione di collage fotografici

Gli store collezionano le più svariate applicazioni per modificare foto e creare collage, quindi che ce ne sia una nuova in circolazione non è una novità.

La peculiarità di Vidstitch invece è che consente gli utenti di assemblare collage di video e foto, tutti completamente ottimizzati per l’utilizzo su Instagram, e ciò la rende davvero apprezzabile. L’applicazione è semplice e veloce e presenta una grafica minimale in perfetta sintonia con iOS 7.

In pochi passaggi il nuovo tool permette di ideare collage personalizzati.
Il processo di creazione è suddiviso in quattro fasi. Nella prima schermata è possibile scegliere tra 54 frame diversi, la maggior parte non sono particolarmente stravaganti, e sono composti da forme rettangolari o quadrate dai toni standard. Ciascuna comunque fa bene il suo lavoro e offre flessibilità sufficiente per chi vuole integrare fino a quattro immagini contemporaneamente, aggiungere le immagini all’interno delle cornici proposte è molto semplice, lo stesso vale per i video.

L’unica cosa in cui pecca la nuova app è la mancanza di personalizzazione nell’applicare filtri o effetti speciali alle foto, in compenso offre la regolazione dello spessore e del colore del bordo. Insomma, colore e grandezza permettono un minimo di personalizzazione per le foto, ma si potrebbe migliorare aggiungendo filtri individuali. Al termine del processo è possibile caricare i collage e condividerli direttamente su Instagram e altri social network oppure salvarla sul rullino fotografico.

Pur senza certe personalizzazioni, Vidstitch Pro risulta piuttosto utile e i punti di forza infatti restano la velocità nella creazione dei collage e la sua semplicità di utilizzo, includendo oltre alle foto la possibilità di modificare i video.
Al momento è disponibile solo sull’Apple Store al prezzo di 0,89 euro.

Impostazioni privacy