The Walking Dead, annunciata la quinta stagione su FOX

Grandi notizie per i fan di The Walking Dead, è stata confermata la produzione della quinta stagione. Nel nostro Paese sta andando in onda su FOX, con spettatori da record, la quarta serie in contemporanea internazionale con gli USA, dove la serie tv è trasmessa sul canale AMC. Il canale, inoltre, ha ormai capito come accattivare i più giovani: è, infatti, la stessa rete dove viene trasmesso Breaking Bad, già trionfatore agli ultimi Emmy Awards.

Negli Stati Uniti la serie ha raggiunto risultati incredibili: si parla di più di 16 milioni di telespettatori, una cifra esorbitante per una serie così longeva. I risultati di questo successo sembrano da riferirsi alla capacità di unire allo splatter una serie di caratteristiche capaci di renderlo imperdibile.

La serie tv, andata in onda per la prima volta il giorno di Halloween del 2010, racconta di come il nostro pianeta sia sopravvissuto ad una serie di catastrofi naturali che hanno portato all’estinzione quasi totale dei suoi abitanti. Gli unici a sopravvivere, oltre a pochi superstiti, sono un’orda infinita di zombies. Uno dei tocchi di classe della serie scritta a fumetti da Robert Kirkman è dato dal mostrare come bene e male sono due concetti relativi: durante The Walking Dead si nota come non bisogna difendersi solo dai morti viventi, ma anche e soprattutto dagli inadattati esseri umani rimasti ancora sul pianeta.

I primi rumors sulle registrazioni lasciano intendere che si tratterà di sedici nuovi episodi, suddivisi in due parti da otto capitoli. Non sono noti dettagli sulla trama né sulla data di inizio delle riprese: si sa con certezza, però, che la serie sarà gestita ancora una volta da Scott Gimple, già regista dell’ultima serie. E’ notizia dell’ultima ora la più che probabile registrazione di uno spin-off della serie, che interesserà la saga di The Walking Dead da un punto di vista totalmente diverso da quello fumettistico che ha dato l’autore, anche se sarà egli stesso a sceneggiarlo e a seguirne gli sviluppi.

Impostazioni privacy