Bundesliga 12.a giornata: la classifica si allunga

Hannover 96-Eintracht Braunschweig aprirà questa 12.a gionata di Bundesliga. Fino alla scorsa settimana avremmo catalogato questa sfida come una passeggiata di salute per gli uomini di Mirko Slomka, ed invece l’Eintracht sabato scorso ha fermato niente meno che il Bayer Leverkusen. Staremo a vedere quale sarà il verdetto del campo.

Come spesso accade però l’attenzione è tutta per le sfide del sabato, con una classifica che piano piano sta prendendo delle forme più definite e ogni singolo punto è importante per non perdere terreno sulle rivali. Come già detto il Leverkusen viene da una brutta e pesante sconfitta e per cercare di riacciuffare il duo di testa deve vincere contro l’Amburgo. Altra squadra costretta a vincere è il solito Borussia Dortmund, alla Volkswagen Arena sarà ospite del Wolfsburg (5° in campionato) e non deve fare passi falsi perché la in alto la lotta al titolo è accesissima.

Tra le tante però Schalke04-Werder Brema è la partita più interessante per gli sviluppi di classifica in questa Bundesliga così equilibrata. Le due squadre sono rispettivamente 6° e 8° e in piena lotta per un posto in Europa, vincere affosserebbe una diretta concorrente a quei posti. Apparentemente tutto facile per il Bayern Monaco che ospiterà all’Allianz-Arena l’Augusta. Per quanto riguarda la qualificazione alle coppe un occhio di riguardo anche per Hoffenheim-Hertha Berlino.

A chiudere il quadro del sabato, alle 18.30, scenderanno in campo Borussia Moenchengladbach e Norimberga, quest’ultimo la scorsa settimana ha perso 3-0 contro il Friburgo ed sembra sempre più diretto verso la retrocessione.

Si ritorna in campo domenica alle 15.30 con Mainz 05-Eintracht Francoforte, entrambe vengono da delle brutte prestazioni con pesanti sconfitte, vincere è l’imperativo per entrambe. A chiudere il tutto come al solito alle 18.30 ci saranno Friburgo e Stoccarda, con i padroni di casa che dopo la bella vittoria la scorsa settimana si sono rilanciati nella lotta alla salvezza.

Impostazioni privacy