Serie B 13.a giornata: in Sicilia c’è il derby, trema il Brescia

Un campionato di serie B così aperto forse era facile pronosticarlo ma sta di fatto che dopo dodici partite poche cose sono chiare. Davanti a tutti il Lanciano prova subito a dimenticare il ko di domenica scorsa ed ospitare il Siena appare l’occasione migliore per riprendere il cammino interrotto. Anche perché, come sempre, dietro si sente il fiato dell’Empoli impegnato a Terni con i rossoverdi. La situazione per la vetta è apertissima anche perché nel duello Lanciano-Empoli è rispuntato fuori il Palermo di Iachini, a -4 dal primo posto. Per i rosanero insolito derby siciliano con la matricola Trapani, squadra in calo dopo il grande avvio di stagione. Il Palermo ha bisogno di punti pesanti ed è per questo ci si aspetta uno stadio gremito ed una grande partita.

Non ci sono le stesse aspettative per Novara-Latina invece con due squadre che faticano a fare gol ed attaccare. Per i padroni di casa il problema è più grande visti i dodici punti in classifica ed una stagione che fatica ad avere un’impennata. Molto più serena la situazione in casa pontina con mister Breda ancora imbattuto ma soprattutto in una posizione di classifica assolutamente invidiabile considerata la poca esperienza dei nerazzurri. A La Spezia invece il Cesena si gioca le sue carte per rosicchiare terreno al duo di testa mentre il Varese cerca di riprendere confidenza con la continuità con l’impegno a Bari.

L’attesa più grande è però per la gara del Rigamonti tra Brescia e Avellino. I campani sono una delle sorprese del campionato ed a suon di gol si stanno guadagnando una posizione di tutto rispetto in classifica mentre il Brescia ha la storia che parla per sé, queste partite non bisogna sbagliarle. Sulla carta sembra invece facile la trasferte del Modena a Castellamare di Stabia mentre da tripla le sfide Reggina-Padova e Carpi-Crotone. Chiude la trasferta del Pescara in casa del Cittadella. I biancazzurri proseguono imperterriti la loro grande crisi e devono stare più attenti alle retrovie che non alla rincorsa ai playoff. Il Cittadella in questi casi sembra un osso duro, servirà una grande gara.

Tredicesima giornata
Spezia-Cesena
Bari-Varese
Brescia-Avellino
Carpi-Crotone
Cittadella-Pescara
Juve Stabia-Modena
Lanciano-Siena
Novara-Latina
Palermo-Trapani
Reggina-Padova
Ternana-Empoli

FOTO IPRONOSTICIDELMISTER.IT

Impostazioni privacy