Top One, il quiz show di Enrico Papi ospitato ai piedi dell’Etna

L’anno scorso fu Roma e il suo Rainbow Magicland ad ospitarlo, adesso è giunta l’ora di Catania e del suo nuovo Themepark inaugurato quest’anno: sarà infatti Etnaland il nuovo scenario dove Top One, il quiz show condotto nella fascia serale da Enrico Papi, si svolgerà e metterà a dura prova i concorrenti e le loro emozioni.

Sul canale youtube del programma si possono già vedere i video dei provini che si sono svolti nella città pedemontana i primi di Novembre, insieme ad alcune delle attrazioni con cui dovranno cimentarsi gli aspiranti concorrenti per diventare il Top One. Tra tutti spicca The Storm, le montagne russe di Etnaland, note per la loro ripidità e per la loro altezza; il Jungle Splash invece, costruito nel 2011, farà parte della fase preeliminare.

Il programma è stato già mandato in onda dal parco tematico di Roma ottenendo ascolti non altissimi (il massimo picco è stato il 4% di share): ciò è probabilmente dovuto anche al periodo in cui è stato presentato in tv, cioè la piena estate. La seconda serie, invece, andrà in onda a partire dal 2 dicembre su Italia Uno e dalle premesse sembra non aver intenzione di ripetere il flop della prima stagione.
Top One consiste in una serie di manche dove due concorrenti si sfidano a suon di semplici domande, la difficoltà sta nel farlo dalle attrazioni più suggestive e adrenaliniche di Etnaland, come la Torre, dove tra l’altro si svolgerà la quinta ed ultima fase del gioco.

Le registrazioni del quiz show avverranno rigorosamente a porte chiuse, per permettere ciò il Themepark ha chiuso al pubblico il 4 novembre; ciò consentirà al conduttore Enrico Papi e alla troupe di Italia Uno di impostare la trasmissione senza alcun tipo di interferenza da parte degli ospiti.
Le riprese sono già cominciate e si prevede una stagione avvincente.

Impostazioni privacy