Bundesliga, 12.a giornata: Bayern da record e incubo Dortmund

Come al solito la Bundesliga ci concede sempre tanti spunti. Le sorprese sono cominciate già venerdì nell’anticipo della 12.a giornata. In campo Hannover96 e Eintracht Braunschweig, la partita è finita con un normalissimo 0-0. Niente di speciale, se non fosse che l’Eintracht con questo pareggio abbia abbandonato l’ultima posizione rilanciandosi per la lotta alla salvezza.

Con un anticipo così le premesse era più che ottime per le partite del sabato, tanti goal, tanto spettacolo, risultati incredibili e ribaltamenti di classifica, ma analizziamo il tutto con ordine. La prima menzione va sicuramente al Bayern Monaco che si impone 3-0 in casa contro l’Augusta. Con questa vittoria sigilla un record storico, 37 partite di Bundesliga senza subire sconfitta, scalzato dal gradino più alto del podio l’Amburgo dei primi anni 80 che si era fermato a 36. Questa è la sesta vittoria consecutiva (quarta in campionato) per gli uomini di Guardiola che si sono portati a +4 dalle inseguitrici Leverkusen e Borussia Dortmund.

Mentre proprio il Bayer Leverkusen poi ha devastato per 5-3 l’Amburgo scacciando i fantasmi della sfida persa nella passata giornata, il Borussia Dortumund è caduto in casa del Wolfsburg perdendo la partita per 2-1. Agli uomini di Klopp, sembrati a tratti assenti, non è bastata la decima rete stagionale di Marco Reus e si sono dovuti piegare infatti alle reti di Rodriguez ed Olic.

Per un Borussia che piange, ce n’è un’altro che festeggia: il Moenchengladbach infatti ha vinto 3-1 contro il Norimberga, tenendosi ben stretto il quarto posto (ad un punto dal Wolfsburg quinto). Altra squadra uscita illesa da questa 12.a giornata è stata lo Schalke 04 di Kevin Prince Boateng, l’ex Milan ha messo a segno una splendida doppietta portato a casa la vittoria contro il Werder Brema (partita finita 3-1). A chiudere il bilancio delle sei partite del sabato c’è Hoffenheim-Hertha Berlino finita 2-3.

Mainz 05-Eintracht Francoforte 1-0 e poi Friburgo-Stoccarda 1-3, partite giocate domenica, chiudono il nostro resonto della 12.a giornata di Bundesliga.

Impostazioni privacy