Concerto di Natale, anche Patti Smith tra gli artisti presenti all’evento

Manca ancora qualche settimana ad uno degli appuntamenti più attesi di fine anno, il Concerto di Natale del 7 dicembre, ma già arrivano le conferme dagli artisti che faranno parte del cast.
Giunto alla 21.ma edizione il tradizionale festival prenatalizio, che si svolge all’Auditorium della Conciliazione a Roma, vedrà salire sul palco stelle delle musica non solo italiane, ma anche internazionali.

Tra i nomi più importanti, sicuramente quello della sacerdotessa del rock Patti Smith, che torna ad esibirsi in Italia dopo il successo della scorsa estate ed Asaf Avidan, cantautore e musicista israeliano diventato famoso sulle note di One day/Reckoning Song.
Presente anche Dolores O’Riordan, la voce dei Cranberries, Caro Emerald, cantante jazz olandese e la bella indonesiana Anggun. Per alcuni si tratta di un ritorno, per altri è la prima volta: è questo il caso di Elhaida Dani, vincitrice del primo The Voice italiano, che accontenterà anche i fan dei talent show.

Tanti anche i cantanti italiani che hanno deciso di non mancare al concerto natalizio per eccellenza: da Elisa, in vetta alle classifiche con il suo nuovo album L’anima vola a Giovanni Allevi, musicista di grande intensità a Alex Britti e Luca Barbarossa, rappresentanti del cantautorato italiano. E ancora Arisa, che torna ad esibirsi dopo la parentesi come attrice. Contenti anche i più giovani, grazie alle presenze del rapper Clementino, di Bianca Atzei, nota per aver duettato con i Modà e di nuove voci come Giulia Mazzoni e Ylenia Lucisano.

Musica e grandi partecipazioni, ma soprattutto atmosfera natalizia: a garantire la magia della festa, saranno il Virginia State Gospel Choir, l’Art Voice Academy di Treviso e la Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma.

Per partecipare alla serata evento sono già aperte le prevendite dei biglietti al sito www.ticketone.it e www.concertodinatale.it. Se invece preferite godervi il concerto sul divano di casa, dovrete aspettare il 24 dicembre, giorno della messa in onda in Tv in prime time su Rai Uno.

L’evento, promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo e prodotto da Prime Time Promotions, è anche un’occasione importante per portare avanti di anno in anno iniziative benefiche, tema di quest’anno sarà il sostegno al Benin, stato dell’Africa occidentale, per la costruzione di pozzi e strutture sanitarie nell’ambito del progetto Una goccia per la vita .
Per fare una donazione basterà mandare un sms o effettuare una telefonata ai numeri che saranno resi noti la sera del concerto.

Credit photo [sonikha.com]

Impostazioni privacy