Amici 2014, Laura Pausini ospite della prima puntata

Amici 2014 è alle porte: sarà Laura Pausini la madrina per la prima puntata dello show padre di tutti i talent, a presentare il World Tour e il nuovo singolo Se non te, che fa parte del greatist hits per il ventennale della sua carriera.

Il talent show si affida come sempre alla conduzione di Maria De Filippi, che adotterà il metodo differita che è stato molto promettente l’edizione precedente: le registrazioni avverranno sabato 16 novembre, una settimana in anticipo rispetto alla programmazione effettiva, prevista per il 23 novembre. La fascia pomeridiana al momento non è stata programmata, probabilmente per non sacrificare gli ascolti record de Il Segreto.
L’effetto differita, però, non sembra piacere molto ai fans del programma, che preferirebbero tutto in diretta come accadeva nelle edizioni precedenti: ciò che viene più rimproverato agli organizzatori è l’elemento sorpresa, che con una condotta del genere viene prontamente rovinato.

I giudici storici del ballo, come Garrison Rochelle e Alessandra Celentano saranno affiancati per la tredicesima edizione da Kledi Kadiu, primo ballerino ad Amici per molte edizioni, accompagnato da Veronica Peparini, coreografa e ballerina di fama internazionale. Con l’introduzione della sezione Dance crew si darà spazio anche ai gruppi di ballerini, soprattutto per le categorie hip hop.
Per il canto, invece, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi avranno anche il discografico Klaus Bonoldi e il musicista Carlo di Francesco con cui confrontarsi; inoltre ampio spazio avranno anche i gruppi, introducendo quindi una novità nel programma rendendolo più vicino a talent come X Factor. I primi rumors sembravano vedere Kekko Silvestre come guida per questa nuova sezione, arriva oggi la smentita, anche perché il frontman dei Modà sarà impegnato con il tour europeo con la sua band.

La tredicesima edizione di Amici sarà quindi, ancora una volta, una fiocina da cui far emergere i nuovi talenti, come è stato per i predecessori cantanti Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa Scarrone e per l’ultimo in ordine Moreno Donadoni, diventato re dei tormentoni durante l’estate.

Impostazioni privacy