Google Play Movies arriva finalmente in Italia

Anche in Italia arrivano i film con Google Play Movies. Oltre ai tanti giochi e alla musica, da ieri è possibile scaricare anche i film dallo store di Google ampliando così l’offerta al pubblico e completando il negozio online.

Il catalogo dei film di Google Play Movies è abbastanza vasto e variegato, sono disponibili i classici del cinema così come anche nuovi film usciti nelle sale cinematografiche di recente. Come avviene anche per la musica, gli interessati possono scegliere se acquistare oppure noleggiare i film, nel caso del noleggio si hanno trenta giorni a disposizione per vedere il film ma, una volta iniziata la visione restano solo 48 ore per terminare la visione, prima che scompaia dalla nostra lista di film noleggiati.

Naturalmente il prezzo varia anche in base alla qualità del film, se in HD oppure in SD, ovvero definizione standard, e se si punta sui nuovi arrivati il prezzo sale. In media per il noleggio dei film non nuovi il prezzo è di 2,99 euro per il formato SD e 3,99 euro per gli HD, mentre per gli ultimi titoli il prezzo di vendita è rispettivamente di 7,99 euro e 9,99 euro.

I film sono visibili su tutti i device, se perciò si inizia a guardare ul film sul computer è possibile tranquillamente terminare la visione sullo smartphone o sul tablet.
Con l’aggiunta dell’offerta di film di Google Play Movies, lo Store di Google è ora in diretta concorrenza con iTunes, vedremo quindi se potrà nascere una sana concorrenza a vantaggio del consumatore.

Una buona offerta di film a prezzi contenuti, disponibili sia per il noleggio che per l’acquisto, potrebbe essere un incentivo per scaricare legalmente contenuti d’autore e ridurre quindi il fenomeno della pirateria.

Impostazioni privacy