X Factor 7, le anticipazioni della quarta puntata all’insegna delle polemiche

La puntata della scorsa settimana è stata un liveshow da record e i numeri parlano da soli: 760000 circa gli spettatori medi, più di 113 mila tweet e 1,7 milioni i voti ricevuti. Un successo senza precedenti sulla piattaforma a pagamento Sky che però è stato messo in discussione dalle polemiche scatenate da Osso, uno dei due cantanti che avrebbe dovuto essere in sfida con Roberta per rientrare in gara grazie al ripescaggio Enel Green Card. Mr.Rain&Osso, ritiratisi all’ultimo, ora sostengono di non essere voluti tornare a causa della scarsa limpidezza della gara e del pessimo trattamento ricevuto: pagamenti personali per viaggi e cibo malgrado i numerosi sponsor e contratti da firmare per cedere i propri diritti a X Factor per due anni anche in caso di mancato ripescaggio. Accuse pesanti lanciate contro il programma dal quale ora si attendono risposte ufficiali.

Nel frattempo tutto è pronto per il quarto Liveshow di giovedì sera che si prospetta incandescente; infatti essendo ormai giunti a metà del percorso di X Factor 7 è stato proclamato per la prossima puntata l’Hell Factor che comporta due eliminazioni. La scorsa settimana il sipario è calato su Alan in sfida con Aba, entrambi appartenenti al gruppo di Elio. Alan si dice in ogni caso sollevato di tornare a casa dai suoi figli poiché l’ultima settimana senza contatti con l’esterno gli è pesata molto. Spera nella vittoria di Aba, a suo parere veramente talentuosa e carismatica.

Anche gli ospiti per il prossimo giovedì sono esplosivi; direttamente dall’Inghilterra il giovanissimo Tom Odell il quale ha pubblicato il suo primo album “Long way down” all’inizio dell’estate e canterà sul palco di X Factor “Grow old with me”. Ospite tutto italiano invece Luca Carboni in vetta alle classifiche con la raccolta “Fisico&Politico” il quale duetterà sulle note di “Persone silenziose” con Tiziano Ferro.

Diamo ora uno sguardo alle canzoni assegnate ai concorrenti per riuscire a evitare le due eliminazioni di giovedì. Le assegnazioni di Mika: a Gaia “Monnalisa”, pezzo cantato dai Marlene Kuntz, a Roberta la dolcissima “True colors” di Cyndi Lauper, a Valentina “When I was your man” dell’inimitabile Bruno Mars e infine a Violetta “Reckoning song” dell’israeliano Asaf Avidan. Simona ha invece assegnato agli Ape Escape “Mentre tutto scorre” dei Negramaro e agli Street Clerks “Some nights” dei popolarissimi Fun.

Morgan ha deciso invece di trattare il tema del cinema assegnando a Michele “Reality”, colonna sonora de “Il tempo delle mele”, mentre ad Andrea “Grease”, soundtrack dell’omonimo film con John Travolta. Infine Elio ha assegnato a Fabio “La casa in riva al mare”, in onore di Lucio Dalla, mentre ad Aba “Crazy in love” della sua cantante preferita Beyonce.

La serata si prospetta scoppiettante e non resta che aspettare giovedì rivedendo uno dei momenti più toccanti del terzo Liveshow, il duetto di Mika con Chiara Galiazzo sulle note di “Stardust” che ha provocato una vera e propria ovazione tra il pubblico e ha lanciato in vetta alle classifiche Songbook volume 1 in uscita il 12 novembre.

Impostazioni privacy