La dieta Omega che vizia i golosi e fa dimagrire

Il desiderio di ogni donna? Dimagrire mangiando, senza fare troppa fatica o rinunciare a quel piatto tanto gustoso.
E che sia proprio questa dieta a risolvere questo nostro cruccio?
Stiamo parlando della dieta Omega, una dieta che sta impazzando in America, soprattutto fra le star di Hollywood. È una dieta sana, equilibrata e ricca di proteine. Da oggi stare a dieta non sarà poi così tanto noioso e faticoso. Piuttosto sarà gustoso, come mai prima.

Perché questa dieta è tanto amata all’estero? Facile: promette di viziarti con una marea di leccornie senza mettere nemmeno un etto in più.
Pesce gratinato, cous cous di gamberi all’orientale, ravioli di melanzane con finocchietto e pinoli; non si tratta del menù di un ristorante, ma di questa nuova promettente dieta, ribattezzata subito “la dieta che ti vizia”.

La dieta Omega si basa sugli Omega 3, i grassi “buoni”, che fanno parte della famiglia dei grassi essenziali, perché il corpo umano non è in grado di fabbricarli autonomamente ma devono essere introdotti con il cibo. Si trovano principalmente in cibi di origine vegetale, soprattutto nelle noci o nei semi di lino, e animale, come nel pesce e nelle carni bianche. La dieta infatti utilizza cibi sani, come pesce, verdure e frutta, ma la sostanziale differenza con le mille diete provate da noi povere donne ossessionate dai chili di troppo, sta nel gusto per una volta gradevole che stuzzica il nostro palato con dei piatti unici, sofisticati e semplici, che aiuteranno a perseverare nel dimagrimento.
Sono ricette alla portata di tutti, che permettono di realizzare un piccolo grande sogno di intere generazioni: mangiare con gusto e dimagrire.

La particolarità di questa dieta la si trova anche nella stagionalità delle ricette, offerta dal progetto Smart Food per un’alimentazione sana, che riuscirà a stuzzicare ancor di più la voglia di dimagrire senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Un esempio di ricetta gustosa ? Eccola.

Muffin agli Omega 3
Ingredienti per 12 muffin:

250 g di farina integrale
275 ml di latte scremato e acqua in parti uguali
150 g di cioccolato fondente in gocce
100 g di noci sgusciate
50 g di burro
4 cucchiai di zucchero integrale di canna
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 cucchiaini di vaniglia naturale
1 cucchiaio di olio di girasole spremuto a freddo

Preparazione:

Bisogna far sciogliere il burro a bagnomaria e mescolare la farina, il lievito e la vaniglia. Unite le noci tritate grossolanamente e il cioccolato. Aggiungete poi il resto degli ingredienti. Spennellate lo stampo per muffin con l’olio, mescolato con poca acqua. Trasferite il composto preparato e infornate a 160° C per 20-25 minuti. Lasciate raffreddare i muffin prima di sfornarli.

Et voilà, pronti per essere gustati, pardon, divorati.

Impostazioni privacy