La tendenza per i capelli inverno 2014 è “ogni riccio un capriccio”

Hai voglia di cambiare look ma non sai da che parte iniziare? Vuoi dare un taglio ai tuoi capelli senza forma? Hai in mente una metamorfosi totale della tua capigliatura ma non sai che piega darle?

Direttamente dalle sfilate di moda dei migliori parrucchieri d’ Italia arrivano le news in fatto di acconciature, tagli e colori.
Che piega mi farò questo fine settimana? Frangia o ciuffo? Coda di cavallo o treccia laterale?
Andiamo per gradi.

I capelli sono una parte molto importante dell’estetica di un corpo, soprattutto per le donne, se i capelli non sono perfetti, o per lo meno presentabili, non affronteremo al meglio la giornata.
Altro che i diamanti. Sono i parrucchieri i migliori amici delle donne.
Ogni parrucchiere coi suoi magici attrezzi riesce a realizzare look glamour su ogni cliente, riuscendo a farla sentire sexy e favolosa.

L’immagine di una donna sicura che affronta la vita con coraggio, a viso aperto, che sa esattamente ciò che vuole, concedendosi anche le dovute e meritate pause nell’ambito di uno spazio dove il tempo è sospeso, il sogno, è quello che le passerelle di alta moda fanno trasparire quest’anno.
Ed è proprio da questa immagine che i capelli prendono vita.
Forme e volumi decisi che evidenziano il viso di queste creature, volumi impalpabili e contrastanti. Questo approccio concede una libertà creativa al nostro parrucchiere, che scatenerà la sua fantasia sui nostri capelli.

Ma scendiamo nei dettagli.

Il must di quest’ inverno non è altro che il riccio; ricci di ogni forma e lunghezza, onde morbide o ricci afro, ricci che contornano il viso o ricci lunghi a mò di raperonzolo, questa è la tendenza 2014 per vivere un inverno freddo, gelido e ventilato, con la giusta pettinatura. Abbandoniamo le piastre liscianti e diamo potere al volume.
L’importante è affiancare a questi sensuali ricci un gusto retrò, che riprenda la moda degli anni passati, che riesca a far trasparire la forte anima e l’eleganza delle donne dei tempi andati.
Questo impeccabile must dovrà essere assolutamente accompagnato dalla frangia. Sia essa corta che maxi, di sbieco o lineare, basta che dia più carattere alla capigliatura e decisione al viso.
Il risultato? La perfezione.

Tinte e tagli faranno solo da sottofondo per i capelli, accompagneranno con gusto e decisione queste capigliature da urlo. Ricordarsi però di salutare, almeno per questa stagione, il tanto amato shatush e dare il bentornato alle tinte calde e ai colpi di luna.
Ma per questo tempestoso inverno il vero trucco, per risultare perfette in ogni occasione, sarà quello di munirsi di elastici, forcine e chi ne ha più ne metta, per creare chignon e trecce che domeranno questi ricci per creare ancora più struttura.

Quindi ora non vi rimane che correre dal parrucchiere per un cambio di look all’ultimo grido.
Bentornati ricci. L’umidità non ci fa più paura.

Impostazioni privacy