Maleficent, Angelina Jolie sexy strega per la Disney. Il trailer in italiano

Stanno facendo capolino sempre più anticipazioni su Maleficent, il nuovo, attesissimo film della Disney, ispirato alla fiaba de La bella addormentata nel bosco. Manca ancora molto all’uscita del film, prevista per il 28 maggio 2014, ma la Disney ha già reso pubblico il trailer ufficiale della pellicola. Nemmeno l’Italia è rimasta a bocca asciutta: dopo il primo teaser poster che mostra la bellissima Angelina Jolie nei panni della perfida strega, è uscito anche il primo teaser trailer ufficiale in italiano:

Un bosco incantato, una bionda principessa e una strega cattiva dai magnetici occhi, oscura e affascinante, con tanto di corna e mantello neri: il trailer mostra tutti gli elementi tipici delle fiabe, in più i rovi che magistralmente spuntano dal terreno insieme al dito della principessa che si avvicina ad un grosso ago fanno capire subito che si tratta della Bella addormentata.

Il film non è un semplice adattamento alla famosa fiaba, come il film d’animazione della Disney del 1959, che ha emozionato diverse generazioni di bambini. Maleficent racconta la storia della bella addormentata dal punto di vista del cattivo, ovvero di Malefica, così chiamata nella versione italiana. Nel film è la sua storia ad essere raccontata, sin da quando la perfida strega era solo una donna.

Maleficent un tempo era dotata di un animo nobile, ma la sua vita è stata sconvolta quando un’invasione ha messo a repentaglio il suo regno ed un terribile tradimento ha trasformato il suo cuore, rendendola crudele ed instaurando il lei una sete di vendetta che la porterà ad accanirsi contro l’erede al trono degli invasori: Aurora, scagliando contro di lei la maledizione che noi tutti conosciamo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=5m7K7x37S0o[/youtube]

Il premio Oscar Robert Stromberg, scenografo di Avatar, Alice in Wonderland e de Il grande e potente Oz con Maleficent fa il suo debutto alla regia, mentre la sceneggiatura è opera di Linda Woolverton non nuova alle pellicole Disney, come i film d’animazione La bella e la bestia, Il re leone e Mulan.
Angelina Jolie, oltre ad essere la protagonista-antagonista della fiaba, ne è stata anche produttrice esecutiva, insieme a Sarah Bradshaw, Palak Patel e Matt Smith.

Nel cast, accanto alla Jolie è presente anche Elle Fanning (Babel, Somewhere), sorella dell’attrice Dakota, che interpreta il ruolo della bionda Aurora, la bella principessa addormentata, vittima delle ossessioni della perfida Maleficent. Tra gli attori ci saranno anche Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville.

maleficient

Impostazioni privacy