Nexus 10 2013, nuovi rumor sulla data di uscita

Nuovi e insistenti rumor sostengono che il nuovo tablet di casa Google sia pronto per essere commercializzato.

Questa voce è sostenuta dalla comparsa di una pagina su Google Play store che indicava il 21 novembre come data di lancio sul mercato del nuovo tablet. Subito molti blog hanno ripreso la notizia, indicando questa come nuova data relativamente sicura per l’inizio della commercializzazione, ma dopo poche ore la pagina è stata rimossa dal Play store e sono tornati i dubbi.

Google come al solito gioca a tenere i suoi clienti e fan sulle spine riguardo al lancio di nuovi prodotti o celando alcune caratteristiche di essi. Ci sono infatti altri rumor i quali affermano che il Nexus 10 non sarà l’unica novità di questo mese, ma sarà accompagnato probabilmente da alcune news riguardanti proprio il Google Play store.

Anche in Italia sarà possibile acquistare il nuovo device di Mountain View direttamente dallo store Google, grazie alla nuova sezione Dispositivi recentemente introdotta per il nostro mercato.

Le caratteristiche del prossimo tablet Nexus erano già in parte note: sicuramente monterà il nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat; il display da 10 pollici dovrebbe essere molto simile al precedente, con risoluzione 2560×1600 ma più sottile, passando da 8.9mm a 7.9mm; infime la RAM dovrebbe essere da 3GB con 32GB di memoria interna, contro i 2GB del modello precedente.

Parlando del processore, Google dovrebbe aver scelto un Quad-core Qualcomm Snapdragon 800, invece del Tegra 3 che si poneva come altra possibilità.

Non ci sono ancora indicazioni sicure sul prezzo, che dovrebbe rimanere tra i 400 e i 500 dollari. Probabilmente Google non si sbilancia su questo particolare, in quanto costituirà uno dei punti caldi della battaglia contro Apple e il concorrente più diretto del Nexus 10, l’iPad Air presentato in ottobre dalla casa di Cupertino.

Attendiamo il 21 novembre e le mosse di Google, e vedremo se smentirà l’uscita del nuovo Nexus 10 o lo renderà davvero disponibile all’acquisto.

Impostazioni privacy