It’s time for Christmas, artigianato e beneficenza al Garage Milano

L’atmosfera natalizia inizia a colorare gli spazi delle nostre città ed insieme a luci e decorazioni arrivano anche gli appuntamenti con i mercatini che animano le giornate in attesa delle festività. A Milano è pronta a partire la prima edizione di “It’s Time for Christmas” che dal 29 Novembre al 1 Dicembre sarà ospite del nuovo spazio Garage Milano con con più di cinquanta espositori di prodotti artigianali originali, ma anche oggetti di design e creazioni d’abbigliamento.

La tradizione e la magia del Natale animeranno l’evento grazie ad un programma fitto di attività come workshop tematici per la realizzazione di addobbi, dolci e tavole per le feste, esperienze di showcooking, un’area foto dove scattare polaroid con tutta la famiglia e le immancabili leccornie del periodo con dolci, cioccolata e vin-brulè; un occhio di riguardo per i bambini, protagonisti principali della festa, a cui saranno dedicati laboratori d’intrattenimento.

L’occasione di scovare il regalo speciale che possa stupire chi amate si unisce in questo evento anche alla possibilità di calarsi nello spirito autentico del Natale attraverso un gesto di beneficenza: It’s time for Christmas in collaborazione con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) organizzerà durante i tre giorni della manifestazione un gioco a premi a sorpresa per raccogliere i fondi da destinare ai progetti dell’organizzazione umanitaria, che ogni anno porta cibo e rifornimento negli angoli più poveri del pianeta.

L’artigianato rimane comunque il fulcro del mercatino natalizio e per valorizzare le fantastiche creazioni dei tanti artisti presenti It’s Time for Christmas godrà della partnership della più grande piattaforma on-line dedicata all’universo home-made in Europa, DaWanda.com che supporterà la promozione dell’evento grazie alla propria newsletter e pagina Facebook.

Lo spazio scelto per il mercatino è Garage Milano, un nuovo luogo di contaminazione artistica ed officina di idee e creatività nel cuore del quartiere più eclettico di Milano, Porta Venezia. La suggestività del vecchio garage industriale composto da 600 mq di vetrate si mescolerà con luminarie e addobbi che renderanno la cornice dell’evento inaspettata e unica.

L’ingresso al mercatino sarà sempre gratuito e si svolgerà ogni giorno dalle 10 del mattino alle 22 di sera.

[Fonte: agenziastampaitalia]

Impostazioni privacy