Il trend capelli dice treccia a gogò

La treccia è un’acconciatura intramontabile, adatta sia ai mesi estivi che a quelli invernali. Ha un retrogusto anni ’90 e ci ricorda i cartoni dell’infanzia, ma rimane sempre attualissima.

Romantica e femminile e soprattutto molto versatile. Quasi tutte le celebrità l’hanno sfoggiata e continuano a mostrarsi con i capelli intrecciati in vari modi: dalla classica a trecce spettinate, morbide oppure tiratissime, la “treccia cerchietto”, quella che incornicia il viso come se fosse una corona, la treccia laterale, quella ad effetto spiga o a lisca di pesce, che è diventata una costante tra le star sul red carpet e non. È stata una delle acconciature preferite dagli stilisti per la stagione Fall/Winter 2013-14.

Quella della treccia è un’ottima soluzione per chi desidera avere i capelli sempre in ordine. È comoda e perfetta per qualsiasi tipo di occasioni: dalla palestra, alla serata con gli amici, ma anche perfetta per serate di gala ed occasioni speciali, in cui non si vuole passare inosservate.

La treccia è il decoro femminile per capelli per eccellenza, una tradizione che viene dal passato. Dona quell’aria da Lolita ed è anche molto raffinata e glamour. Inoltre grazie ai tutorial su youtube, è anche molto facile realizzare. Qui sotto un video tutorial su come realizzare una treccia a spiga molto chic.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3agZzc-eHrI[/youtube]

Ed ora una gallery per cercare di capire quali sono i gusti delle vip in fatto di trecce e quindi a quale tipo possiamo ispirarci.

Impostazioni privacy