Ouya è la nuova console Android con oltre 500 giochi

A breve anche in Italia arriverà Ouya, attualmente già in vendita negli Usa e nel Regno Unito. Si tratta di un’innovativa console di Android dalle dimensioni ridotte e dal prezzo più che competitivo. Da novembre sarà in distribuzione anche nel nostro Paese esclusivamente presso i centri di elettronica Saturn e Media World.

Al momento il suo prezzo non è ancora stato reso noto, ma si è comunque certi che sarà equiparabile a quello che oggi ha nei Paesi dove già può essere acquistata, e cioè circa 99 dollari (75 euro). Ouya mette a disposizione dell’utenza circa 500 giochi di vario genere la cui versione demo è scaricabile gratuitamente da internet con la possibilità di comprare successivamente il gioco completo.

La console utilizza la versione modificata di Android “Jelly Bean” dando così la possibilità agli utenti di modificare e sviluppare il software potendo inoltre inserire gratuitamente, tramite il sito internet www.ouya.tv, i propri giochi diventando così oltre che utenti passivi anche attivi dando ampio respiro alla propria creatività.

Preinstallata vi è anche l’applicazione Twitch Tv che mette, tramite il suo sito internet, tutti i videogiocatori in collegamento streaming con chiunque sia interessato a seguirne le gesta sullo schermo. Gli utenti connessi possono inoltre commentare quanto sta succedendo e vedere le stesse immagini di chi sta giocando dalla propria console.

Ouya propone anche un joypad touchprima di qualsiasi altra console di nuova generazione ed è infine compatibile con SuperNES, Nintendo 64, NeoGeo, Commodore 64, NES, GameBoy, Atari 2600 e Nintendo DS. La console supporta OnLive il sistema di distribuzione di game basato su Cloud con circa 300 giochi a disposizione tra i quali Assassin’s Creed 2, Revelations, Human Revolution e molti altri.

Impostazioni privacy