Serie A: Gomez e Gervinho pronti al rientro

15 settembre Fiorentina-Cagliari, 18 ottobre Roma-Napoli: sono le rispettive date e gare alle quali risalgono gli infortuni che hanno colpito Mario Gomez e Gervinho, privando così Fiorentina e Roma di due perni fondamentali. Gomez, dopo oltre due mesi di stop a causa di una lesione al ginocchio destro, dovrebbe essere convocato dal tecnico viola Vincenzo Montella, anche se difficilmente potrà dare un contributo elevato in termini di minutaggio.

Su di lui si è espresso il suo compagno di squadra Alberto Aquilani, che attraverso i microfoni di Sky Sport, ha definito Gomez il miglior acquisto estivo della Serie A: “Gomez è l’acquisto più importante della scorsa estate non solo della nostra squadra ma di tutto il campionato. Lui è un giocatore fortissimo, se finora abbiamo fatto bene anche senza di lui figurarsi cosa potremo fare quanto rientrerà“. Bella notizia per i tifosi viola e per gli amanti del bel calcio, un talento come Gomez può fare solo bene al calcio italiano, vedremo se Montella deciderà di convocarlo per la trasferta di Udine o preferirà non accelerare i tempi.

Discorso diverso per Gervinho, che ha già disputato 80 minuti con la Costa d’Avorio nel playoff di ritorno contro il Senegal ed ha completamente smaltito l’infortunio alla coscia subito un mese fa durante Roma-Napoli; Garcia ritrova così la sua “freccia” più veloce, capace di far ammattire i difensori avversari grazie al suo scatto rapidissimo nel breve.

Molto probabile la sua presenza nell’undici titolare nel match di lunedì sera, il Monday Night, quando la Roma affronterà il Cagliari all’Olimpico. A fargli spazio sarà, molto probabilmente, il serbo Ljajic, che nell’ultimo match contro il Sassuolo ha impressionato per voglia e sacrificio, ma ha peccato in fase di finalizzazione. Plausibile anche l’ipotesi che vede Borriello partire dalla panchina, considerato anche il leggero trauma distorsivo alla caviglia riportato dall’ex attaccante di Milan e Juventus.

Foto: gazzetta.it

Impostazioni privacy