Internet non funziona, la connessione Telecom Italia è in tilt

Da circa un’ora si stanno verificando disservizi della linea internet di Telecom Italia con la maggior parte dei siti web italiani, diventati irraggiungibili a causa di problemi non ancora ben noti, dal momento che nemmeno Telecom ha rilasciato informazioni ufficiali sulla situazione in corso.

Sono centinaia i reclami degli utenti sulle pagine dei social network, in cui vengono spiegati i problemi riscontrati sulla linea internet, come l’impossibilità di accedere a siti web e di leggere la posta elettronica.
Intasato anche il servizio di assistenza 187 al quale stanno pervenendo moltissime segnalazione che, stando al feedback degli utenti, non sarebbero ancora state prese in carico.
Si ipotizzano guasti a una o più centrali, anche a causa della drammatica situazione di maltempo che imperversa sulla penisola da un paio di giorni.

Internet non funziona, la connessione Telecom Italia è in tilt

Furiosi i clienti Telecom che non riuscendo a mettersi in contatto con gli operatori tecnici si stanno sfogando in questi minuti su Facebook con esternazioni come questa: “Quando avete problemi, Facebook é un ottimo mezzo per avvisare gli utenti. Evitereste un sacco di post di gente molto arrabbiata! é uno dei classici modi per utilizzare al meglio i social media, lo sapete??!!“, oppure “Cosa sta succedendo? Non funziona più internet, il numero 187 non risponde da occupato. La pagina dell’assistenza tecnica online non si apre.”

Internet non funziona, la connessione Telecom Italia è in tilt

Il problema, stando sempre ai vari commenti degli utenti su Facebook, interesserebbe tutta l’Italia, con segnalazioni di blackout del servizio da nord a sud, isole comprese.
Non resta altro che attendere una comunicazione ufficiale di Telecom Italia per capire cosa sia realmente successo alla linea e che la situazione sia ripristinata al più presto.

Impostazioni privacy