X Factor 7 ancora più Hell per il quinto Liveshow

X Factor 7 si fa sempre più “Hell”; anche questa settimana infatti ci sarà la doppia eliminazione e i concorrenti a fine puntata rimarranno in sei. Proprio a causa della doppia eliminazione le discussioni tra i giudici lo scorso giovedì si sono fatte accese; Morgan e Simona infatti contestavano l’eccessiva luce data a Mika, e di risvolto alle sue quattro ragazze, dalla produzione e alla fine della prima manche, forse anche per sfoltire un po’ il gruppo delle Under Donne, l’eliminazione è stata quella di Roberta.

Le parole della ragazza successivamente sono state molto pacate ma certamente di tristezza per l’esclusione; ha lodato l’ambiente familiare che si è creato nel loft e un grazie particolare è stato mandato a Mika per aver trovato la parte più nascosta di lei.
Molto più amareggiati e increduli si sono detti gli Street Clercks, senza i quali Simona Ventura si trova ora solo con gli Ape Escape. Credevano infatti di aver fatto una performance tale da passare il ballottaggio con Gaia, ma in ogni caso sono felici di quanto abbiano imparato durante la permanenza a X Factor. Su una cosa però gli Street Clercks e Roberta si dicono d’accordo, sulla probabile vittoria finale di Michele.

Per quel che riguarda gli ospiti della quinta puntata, non hanno niente da invidiare a quelli precedenti. Direttamente dall’Inghilterra gli Editors, una giovane band rock alternative con quattro album all’attivo, di cui l’ultimo “The Weight of your Love” sta scalando le classifiche musicali; arrivano sul palco di X Factor con il loro ultimo singolo estratto “A Tone of Love”. Tutto italiano è invece il secondo ospite, il rapper Fedez il quale probabilmente tornerà a sedersi tra i giudici come durante le audizioni; al momento torna nelle classifiche con l’edizione speciale del suo album “Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare” che presenta due inediti, uno dei quali “Nuvole di Fango” insieme a Gianna Nannini. Eppure le sorprese ancora non sono finite; infatti direttamente da Glee arriva Matthew Morrison ovvero il professor Schuester, attore, ballerino e cantante che sta per presentare il suo EP natalizio “A Classic Christmas”.

Passando ai brani assegnati, Morgan affida a Michele “Mad World” originariamente della band Tears for Fears ma divenuta poi colonna sonora del film “Donnie Darko” nella cover di Gary Jules e Micheal Andrews e a Andrea il brano del 1972 “Do it again” degli Steely Dan. Simona Ventura assegna invece agli Ape Escape “Going Under” degli Evanescence.

Per quel che riguarda gli Over, Elio assegna ad Aba “Rolling in the deep” di Adele e a Fabio “Nun te reggae più” di Rino Gaetano ma gli propone di crearne una sua personale rivisitazione. Infine Mika assegna a Violetta “Royals” della giovanissima Lorde; a Gaia “I wish I was a punk rocker” della cantante scozzese Sandi Thom e a Valentina “Dove sei” di Neffa.

Impostazioni privacy