Madonna, la regina del pop è anche regina di incassi

A 55 anni suonati è sempre lei la regina del pop, colei che non teme rivali, nemmeno tra le giovanissime, è Veronica Ciccone, o meglio Madonna Louise Veronica Ciccone, nota ai media e ai fan semplicemente come Madonna.

Forbes, la famosa rivista economica statunitense, ha stilato una classifica delle star che hanno realizzato gli incassi più alti. L’artista più pagata al mondo è proprio lei, la signora del pop dalle origini italiane, quella famosa per “Like a virgin“, o per la sensualità di “Frozen”, o ancora per la versione Flashdance in “Give it to me“.
Madonna ha battuto anche le star ultra pagate degli ultimi tempi, tra cui la sua erede, Lady Gaga, che si è accontentata del secondo posto. Chiamiamolo accontentarsi.

I dati: 125 milioni di dollari guadagnati in un anno, tra il 2012 e il 2013. La classifica è stata stilata calcolando dischi, concerti, eventi e a far spiccare il volo alla signora Ciccone è stato anche il pienone registrato in occasione del suo ultimo tour, “MDNA”, tenuto tra maggio e dicembre dello scorso anno.

Anche Lady Gaga conquista il podio, fermandosi però a 80 milioni di dollari, colpa forse dei suoi problemi di salute che l’hanno costretta a fermare il tour, superando comunque anche se di poco la star degli anni ’80, Jon Bob Jovi. Fuori dal podio, fino alla decima posizione si trovano
Toby Keith, Coldplay, Bruce Springsteen, Justin Bieber, Taylor Swift, Elton John e Beyoncé. Che strano vedere Bruce Springsteen e Bieber uno dopo l’altro. Stiamo parlando del Boss, colui che fa impazzire il pubblico con le sue quattro ininterrotte ore di live. A ben 60 anni di età.

Impostazioni privacy