300 – L’ alba di un impero, arriva il primo trailer italiano

Nel 2007 è uscito nelle sale di tutto il mondo 300, basato sulla battaglia alle Termopili tra Sparta e l’Impero Persiano. Il film, ispirato al soggetto di Frank Miller, già ideatore di Sin City, diretto dal visionario Zach Snyder e con Gerard Butler nel ruolo del Re Leonida, fu un autentico successo al botteghino, incassando più di 600 milioni di dollari in tutto il mondo.

Dopo 7 anni circa, precisamente a Marzo 2014, uscirà il sequel, 300 – L’alba di un impero. Il film racconterà la battaglia di Capo Artemisio, avvenuta negli stessi giorni della già narrata Battaglia delle Termopili, che vede schierati i Greci e i Persiani. Le due figure più rilevanti saranno quella dello stratega ateniese Temistocle e quella della Regina di Caria Artemisia.

Rispetto al primo capitolo, cambia sia il regista che il cast: poiché Zach Snyder, prima opzione e in un primo momento entusiasta dell’idea di dirigere il sequel, ha dovuto rinunciare per dare avvio al reboot di Superman, la scelta finale è ricaduta su Noam Murro, regista poco noto a livello cinematografico, alla sua opera seconda, dopo la commedia del 2008 Smart People. Murro ha rinunciato a dirigere l’ultimo capitolo di Die Hard per far parte di questo ambizioso progetto.

Anche il cast è mutato: se nel primo protagonista assoluto era stato Gerard “Leonida” Butler, a vestire il ruolo di Temistocle sarà Sullivan Stapleton, al suo primo grande ruolo da protagonista, dopo ruoli minori in alcuni film e aver partecipato alla serie Strike Back. Nei panni, invece, di Artemisia troveremo l’affascinante Eva Green. Confermato, invece, Rodrigo Santoro nel ruolo Serse.

Dopo aver visto il trailer internazionale, uscito lo scorso agosto, finalmente è stato reso pubblico anche il trailer italiano. Il film, inizialmente previsto per fine 2012, uscirà in Italia il 6 Marzo 2014 e il giorno successivo negli States.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6CgmWxHNfUc[/youtube]

Impostazioni privacy