American Hustle, corsa al Premio Oscar

Sono già disponibili in rete alcune scene inedite di “American Hustle“, pellicola di David O. Russell con un cast stellare. Nonostante la Sony Pictures abbia fissato la data di uscita al 18 dicembre, nello spot sono state inserite le scene inedite del film che peraltro il regista deve ancora terminare.

American Hustle”, tratto da una storia vera, è un racconto romanzato dell’operazione d’infiltrazione dell’FBI, soprannominata Abscam, nata per investigare il traffico di merce rubata, poi diventata un’operazione sull’investigazione della corruzione nei pubblici uffici, che portò all’arresto di diversi membri del senato e di altre alte cariche istituzionali, negli anni settanta.


La storia ruota attorno alla vita di un artista delle truffe finanziarie (Bale) e della sua complice/amante (Adams), costretti a lavorare con un agente federale fuori controllo (Cooper) per vendicarsi su truffatori, malavitosi e politici. Al centro della storia c’è l’imprevedibile leader dell’assemblea di stato del New Jersey (Renner), che rappresenta anche un vero e proprio eroe locale e il sindaco della povera città di Camden.

Una reputazione da Oscar quella di David O. Russell, la cui carriera è costellata da titoli come “The Fighter”, “Il Lato Positivo” ed il prossimo “American Hustle”, co-sceneggianto con Eric Warren Singer sulla base di uno script di quest’ultimo, e con il quale vuole tentare ancora una volta il lancio verso il successo. Ma si sa, un regista non diventa unico finchè non si cimenta su più generi. Ebbene pare che Russell abbia intenzione di tuffarsi anche sul genere horror, almeno però non in maniera diretta.

Nel frattempo, già da qualche mese, sono usciti dal web i cinque splendidi character poster dedicati ai personaggi (realmente esistiti) del film in uscita il prossimo Natale. I volti sono quelli del grande cast: Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams, Jeremy Renner ed una stupenda Jennifer Lawrence, tutti rigorosamente vestiti e truccati con look non proprio contemporaneo.

“America Hustle”, tra i favoriti per la corsa ai premi Oscar, sarà nei cinema statunitensi in release limitata il prossimo dicembre mentre Eagle Pictures lo distribuirà in Italia dal 1 gennaio 2014.

Impostazioni privacy