Lazio news: contro la Samp dell’ex Mihajlovic prove di 3-4-3

Nonostante molte assenze per i vari impegni delle nazionali in giro per il mondo, a Formello non si è smesso di lavorare e di cercare la giusta via da seguire per uscire da questo momento difficile. Mister Petkovic stavolta più che mai sembra convinto nel seguire la strada che l’ha portato a emergere nel calcio che conta: il 3-4-3.

La difesa a 3 in passato ha fatto penare la Lazio, ma stavolta è diverso, Petko è sicuro di aver trovato i giusti equilibri. Il solito Marchetti avrà il compito di coprire la porta mentre a muoversi nella linea difensiva ci dovrebbero essere Cana, Ciani e Radu, con il romeno che negli ultimi giorni ha lamentato un problema all’alluce, ma non sembra essere in dubbio la sua presenza.

Il centrocampo della Lazio invece è sempre palcoscenico di ballottaggi. Con il rientro di Lulic un posto sembra al sicuro, l’altra fascia sarà coperta da uno tra Konko e Cavanda (anche se il belga ha riscontrato dei problemi fisici). La coppia di centrali invece vede due posti per quattro giocatori. Onazi, smentite le voci del passaggio al Liverpool, scalpita per una maglia da titolare alla luce delle belle partite con le “Super Aquile” della Nigeria, Hernanes è ormai un’incognita ogni settimana, deve ritrovare fiducia in se stesso e solo il campo può dargliela. Ledesma e Biglia invece garantiscono quella sostanza tra i reparti che con una difesa a 3 è necessaria.

L’attacco invece è per due terzi già scritto: Candreva giocherà sicuramente e sull’altra fascia vedremo molto probabilmente Keita (auspicabile l’entrata di Anderson a partita in corso). C’è invece il ballottaggio tra Floccari e Perea per una maglia da titolare.

Impostazioni privacy