Liga spagnola: il Barça ospita il Granada, l’Almeria attende Cristiano

Chiusa la parentesi nazionali, è di nuovo tempo di pensare ai campionati. Nella Liga spagnola si riapre ufficialmente la caccia al Barcellona del Tata Martino, capolista dopo tredici turni con 37 punti. I blaugrana apriranno alle 16 il programma di giornata ospitando al Camp Nou il Granada, squadra in salute, reduce da due vittorie consecutive. Gli azulgrana dovranno fare a meno di Messi per almeno un mese: Neymar si vestirà da falso nueve, mentre Pedro e Sanchez completeranno il reparto offensivo. Mancherà anche Victor Valdes, infortunatosi con la sua nazionale in settimana: a difendere la porta meno battuta del campionato ci sarà il pittoresco Pinto. Non saranno del match neppure Xavi, Dani Alves e Puyol: al loro posto con ogni probabilità Fabregas, Montoya e Bartra.

Alle 20 sarà il turno del Real Madrid di Carlo Ancelotti, atteso in Andalusia dall’ Almeria. I blancos proveranno a confermare quanto di buono fatto prima della pausa e per farlo si affideranno come al solito al loro Comandante. Cristiano dopo la spettacolare tripletta in Svezia con la maglia del Portogallo, ha confermato di attraversare un periodo di forma mostruoso, che verrà coronato a fine anno con la consegna del Pallone D’Oro. Il tecnico italiano dovrà fare a meno per quasi tutta la stagione di Khedira e sarà costretto a cambiare sistema di gioco.

In campo alle 22 anche l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone: al Vicente Calderón arriva la sesta forza del campionato, il Gefate di Luis García Plaza. I colchoneros dovranno rinunciare per la prima volta quest’anno al loro attaccante principe, Diego Costa, ancora ai box dopo l’infortunio. Nell’anticipo di ieri, l’Osasuna ha espugnare Valladolid con una rete di Oier al 84′. Tre punti d’oro per la formazione ospite in ottica salvezza.

Questo il programma completo del 14esimo turno:

BARCELLONA-GRANADA (sabato ore 16:00)
REAL SOCIEDAD-CELTA VIGO (sabato ore 18:00)
ALMERIA-REAL MADRID (sabato ore 20)
ATLETICO MADRID-GETAFE (sabato ore 22)
LEVANTE-VILLARREAL (domenica ore 12)
RAYO VALLECANO-ESPANYOL (domenica ore 17)
ELCHE-VALENCIA (domenica ore 19)
SIVIGLIA-BETIS (domenica ore 21)
MALAGA-ATHLETIC BILBAO (lunedì ore 22)

Impostazioni privacy