Glee 5 stupisce con un episodio dedicato ai Muppets

Si prospetta esilarante il prossimo episodio di Glee dedicato ai Muppets i pupazzi creati da Jim Henson resi celebri dal programma educativo Sesame Street. La puntata, la numero 7 della quinta stagione, si intitolerà Puppet Master e andrà in onda negli Stati Uniti il 28 novembre e sarà trasmessa, come sempre, da Sky Uno subito dopo, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano.

Nel teen musical drama ideato da Ryan Murphy, che racconta le vicende di un Glee club di Lima, in contemporanea con quelle degli ex componenti a New York, faranno il loro ingresso i pupazzi ispirati ai Muppets con le fattezze dei protagonisti.
L’omaggio prende spunto da alcuni problemi che Blaine Anderson (Darren Criss) e Kurt Hummel (Chris Colfer) riscontrano con i propri amici rispettivamente a Lima e a New York, alcuni ragazzi dovranno infatti imparare a non trattare gli altri come “pupazzi”.

La notizia è trapelata anche grazie a Lea Michele, l’attrice che interpreta Rachel Berry e a Ryan Murphy, che hanno postato alcune foto dell’episodio e delle riprese sui loro account Twitter e Instagram, che mostrano alcuni dei protagonisti con pupazzi insieme ai loro “gemelli di pezza”. L’abbigliamento e le caratteristiche tipiche dei protagonisti di Glee sono ricalcati in pieno dai loro alter ego: da notare il vestitino rosso di Rachel e soprattutto la mise leopardata di Santana Lopez (Naya Rivera) o l’eleganza del pupazzo blu di Kurt.

Non è la prima volta che i personaggi di Glee si trasformano in Muppets: nel 2011 Sesame Street aveva dedicato alla serie una puntata incentrata sulla lettera “G”, che giocava sulla parodia di Glee trasformandone i protagonisti in pupazzi.

La trasmissione, insieme al Muppet Show rappresenta una delle pietre miliari della tradizione televisiva statunitense, Glee infatti non è la prima serie ad omaggiare i Muppets, ricordiamo ad esempio Scrubs, che oltre a contenere numerosi riferimenti ai pupazzi di Sesame Street, aveva dedicato loro un intero episodio dell’ottava stagione dal titolo Il mio ABC.

Glee non è nuovo agli omaggi, che sono uno dei punti di forza della serie, l’ultimo episodio, trasmesso ieri, era dedicato nientemeno al cantante Billy Joel. Sono stati numerosissimi gli episodi tributo a grandi star del panorama musicale contemporaneo (Lady Gaga, Madonna) e non solo – i Bealtles hanno dato il via alla quinta stagione – omaggiando anche il mondo del cinema e del teatro (The Rocky Horror Picture Show, Grease).
Con i Muppets Glee punta a far ridere e ad un ritorno all’infanzia, dopo le polemiche seguite ad alcuni episodi della quinta stagione in corso, come quello dedicato al twerking, il “balletto” reso popolare dalla chiacchierata cantante Miley Cyrus.

Impostazioni privacy