Glee 5 stupisce con un episodio dedicato ai Muppets

Si prospetta esilarante il prossimo episodio di Glee dedicato ai Muppets i pupazzi creati da Jim Henson resi celebri dal programma educativo Sesame Street. La puntata, la numero 7 della quinta stagione, si intitolerà Puppet Master e andrà in onda negli Stati Uniti il 28 novembre e sarà trasmessa, come sempre, da Sky Uno subito dopo, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano.

Nel teen musical drama ideato da Ryan Murphy, che racconta le vicende di un Glee club di Lima, in contemporanea con quelle degli ex componenti a New York, faranno il loro ingresso i pupazzi ispirati ai Muppets con le fattezze dei protagonisti.
L’omaggio prende spunto da alcuni problemi che Blaine Anderson (Darren Criss) e Kurt Hummel (Chris Colfer) riscontrano con i propri amici rispettivamente a Lima e a New York, alcuni ragazzi dovranno infatti imparare a non trattare gli altri come “pupazzi”.

La notizia è trapelata anche grazie a Lea Michele, l’attrice che interpreta Rachel Berry e a Ryan Murphy, che hanno postato alcune foto dell’episodio e delle riprese sui loro account Twitter e Instagram, che mostrano alcuni dei protagonisti con pupazzi insieme ai loro “gemelli di pezza”. L’abbigliamento e le caratteristiche tipiche dei protagonisti di Glee sono ricalcati in pieno dai loro alter ego: da notare il vestitino rosso di Rachel e soprattutto la mise leopardata di Santana Lopez (Naya Rivera) o l’eleganza del pupazzo blu di Kurt.

Non è la prima volta che i personaggi di Glee si trasformano in Muppets: nel 2011 Sesame Street aveva dedicato alla serie una puntata incentrata sulla lettera “G”, che giocava sulla parodia di Glee trasformandone i protagonisti in pupazzi.

La trasmissione, insieme al Muppet Show rappresenta una delle pietre miliari della tradizione televisiva statunitense, Glee infatti non è la prima serie ad omaggiare i Muppets, ricordiamo ad esempio Scrubs, che oltre a contenere numerosi riferimenti ai pupazzi di Sesame Street, aveva dedicato loro un intero episodio dell’ottava stagione dal titolo Il mio ABC.

Glee non è nuovo agli omaggi, che sono uno dei punti di forza della serie, l’ultimo episodio, trasmesso ieri, era dedicato nientemeno al cantante Billy Joel. Sono stati numerosissimi gli episodi tributo a grandi star del panorama musicale contemporaneo (Lady Gaga, Madonna) e non solo – i Bealtles hanno dato il via alla quinta stagione – omaggiando anche il mondo del cinema e del teatro (The Rocky Horror Picture Show, Grease).
Con i Muppets Glee punta a far ridere e ad un ritorno all’infanzia, dopo le polemiche seguite ad alcuni episodi della quinta stagione in corso, come quello dedicato al twerking, il “balletto” reso popolare dalla chiacchierata cantante Miley Cyrus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *