Lega Pro, 1^ Divisione: Entella inarrestabile, colpo dell’Aquila a Pontedera

Questo pomeriggio sono andate in scena l’undicesima giornata del Girone A e la tredicesima giornata del Girone B della 1^ Divisione di Lega Pro.

Nel Girone A spicca la netta vittoria del Vicenza ai danni del Savona, che ormai aveva acquisito lo status di “mina vagante” del campionato per aver fermato, nelle giornate precedenti, squadre di un certo valore. Nel tabellino dei marcatori di questo secco 4-0 compare anche l’ex Atalanta Tiribocchi. La Virtus Entella batte fra le mura amiche il modesto San Marino con le reti di Cesar e Guerra e procede la sua corsa in vetta alla classifica; ciò non è accaduto alla Pro Vercelli, raggiunta sull’1-1 dall’Unione Venezia al 90′. Rallenta anche la terza forza del campionato, la Cremonese, che non va oltre l’1-1 contro il fanalino di coda Pavia. Chiudono la giornata il colpo esterno liberatorio della Pro Patria a Lumezzane, il successo in rimonta della Carrarese sul Sudtirol (la cura Remondina funziona) e il pari spettacolare (2-2) fra FeralpiSalò e AlbinoLeffe. Como-Reggiana si è disputata venerdì con il finale di 1-1.

Nel Girone B settima perla di questo campionato per la capolista L’Aquila, capace di regolare un avversario tosto come il Pontedera, mai domo nel 3-2 che ha visto trionfare la formazione del capoluogo abruzzese. A perdere altri punti importanti nelle zone che contano sono il Frosinone, battuto nei minuti finali dalla Salernitana del presidente Lotito, il Pisa, che ha pareggiato 1-1 nel derby toscano con il Prato, e il Catanzaro di mister Brevi, fermato sul pari in quel di Gubbio. A gioire invece è il Perugia, ora di nuovo nei piani alti della classifica grazie al 3-2 rifilato all’Ascoli. Bene anche il Benevento, nuovamente in zona Playoff in seguito alla netta vittoria sul Barletta, che si trova al penultimo posto in classifica in coabitazione con la Paganese, oggi protagonista di uno pari scialbo con il Grosseto. Nocerina-Lecce rinviata a data da destinarsi per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

A comandare le due classifiche, dopo i risultati di oggi ci sono, rispettivamente, Virtus Entella e L’Aquila.

Risultati Girone A

Vicenza – Savona 4-0
Virtus Entella – San Marino 2-0
Unione Venezia – Pro Vercelli 1-1
Pavia – Cremonese 1-1
Lumezzane – Pro Patria 1-2
FeralpiSalò – AlbinoLeffe 2-2
Carrarese – Sudtirol 2-1
Como – Reggiana 1-1
Pro Vercelli – Pavia 1-0
Sudtirol – FeralpiSalò 3-2

Risultati Girone B

Benevento Barletta 4-2
Grosseto Paganese 1-1
Gubbio Catanzaro 1-1
Nocerina Lecce Posticipata
Perugia Ascoli 3-2
Pontedera L’Aquila 2-3
Prato Pisa 1-1
Salernitana Frosinone 1-0

Impostazioni privacy