Rock in Roma e City Sound Milano 2014, confermati i grandi eventi

Dopo l’annullamento della scorsa estate del celebre Heineken Jammin’ Festival, si temeva la cancellazione degli altri appuntamenti italiani con la grande musica rock, stiamo parlando di Rock in Roma e City Sound Milano, che fortunatamente sono “sopravvissuti alla mattanza” che ha colpito Rock in Hydro e A Perfect Day.

Abbiamo già delle notizie certe, la manifestazione romana si terrà dal 27 Maggio al 2 Agosto 2014, come riportato dalla pagina Facebook dell’evento. Rimane consueta la location, ovvero l’Ippodromo delle Capannelle situato sulla via Appia e che ha visto esibirsi star e magnificenze del mondo rock e non solo.

Ci sono voci di corridoio, o meglio supposizioni, che già possono svelare qualche nome: gli Arcade Fire. Secondo il collettivo canadese Arcade Fire Tube, si parla di date europee nella prima metà di Giugno, e non è detto che non possano passare in Italia, considerato che Rock in Roma per quel periodo avrà già aperto i battenti.

Per quanto riguarda la risposta milanese al festival romano, City Sound Milano ha confermato la presenza del suo main sponsor, ovvero Alfa Romeo e la località che farà da sfondo, sempre un ippodromo, ma quello di San Siro. Il periodo previsto sarà dalla metà di Giugno alla fine di Luglio, quindi – eccezion fatta per la prima quindicina – sarà contemporaneo a Rock in Roma, che per diversità di format non pare che si facciano troppa concorrenza.

Per quanto riguarda nomi e date ufficiali bisognerà attendere certamente la fine dell’anno se non i primi giorni del nuovo, per poi essere pronti sulla “griglia di partenza” all’apertura delle prevendite.

Impostazioni privacy