Bundesliga 13.a giornata: il Borussia Dortmund si arrende al Bayern

Una 13.a giornata ricca di goal e di conferme per i top club di questa fantastica Bundesliga. Già nell’anticipo di venerdì il Borussia Moenchengladbach si è imposto per 2-0 in casa dello Stoccarda grazie alle reti di Raffael e Wendt. Con questa vittoria gli uomini di Favre si tengono stretti il quarto posto a soli 3 punti dal Borussia Dortmund.

E visto che si è fatto il nome della squadra allenata da mister Klopp non si può non parlare della netta vittoria del Bayern Bonaco proprio ai danni del Borussia. Nel primo tempo le squadre sono tornate negli spogliatoi sullo 0-0, ma è nella ripresa che Guardiola ha tirato fuori l’asso dalla manica, dentro il tanto atteso Mario Gotze (ex Borussia Dortmund) che ci mette appena undici minuti a sbloccare la partita. Con il Borussia votato all’attacco è poi un gioco da ragazzi buttarla altre due volte in rete per Robben e Muller. 3-0 senza attenuanti e tutti a casa, Bayern Monaco che porta così a 38 il numero di partite di campionato senza sconfitte.

Pareggio inaspettato per lo Schalke 04 che deve fermarsi sul 3-3 contro l’Eintracht Francoforte che aveva assaporato addirittura i tre punti. Quest’ultima si era portata in vantaggio sul 3-2 al 68′ grazie alla rete di Joselu ma c’ha pensato Howedes a quattro minuti dalla fine a pareggiare il match. Altro pareggio che sa di vittoria per il Norimberga contro il Wolfsburg. Gli uomini di Hecking sono passati in vantaggio con Arnold e c’ha pensato Ginczek a regale l’importantissimo punto al Norimberga.

L’Augusta invece ha vinto 2-0 contro Hoffenheim mentre il Leverkusen, grazie alle rete del solito Kießling, ha incassato i tre punti a discapito dell’Hertha Berlino. Con questa vittoria il Bayer ha scalvato il Borussia Dortmund portandosi a 4 punti dal Monaco.

In ottica retrocessione poi Eintracht Braunschweig-Friburgo 0-1 è un risultato determinante. A chiudere il quadro della partite di questa giornata c’hanno pensato questo pomeriggio Amburgo-Hannover 3-1 e Werder Brema-Mainz 2-3

Impostazioni privacy