David Guetta sostiene una campagna umanitaria per Filippine e Siria

Il disc jockey e produttore discografico francese David Guetta che non è nuovo a iniziative umanitarie, questa volta è sceso in campo con l’Organizzazione delle Nazioni Unite a favore delle popolazioni colpite dal tifone Haiyan che si è abbattuto nei giorni scorsi sulle Filippine e a sostegno delle vittime della cruenta guerra che sta tormentando gli abitanti della Siria.

Dopo la proiezione del videoclip del brano One Voice sul Palazzo di Vetro dell’ONU, il dj parigino ha dato il via al suo personale contributo per World Needs More …, una campagna umanitaria globale promossa proprio dalle Nazioni Unite. David Guetta ha deciso, inoltre, di continuare i suoi impegni sociali promuovendo la parola #Love. Tutte le volte che questa parola sarà usata su social network come Facebook e Twitter con l’hashtag #TheWorldNeedsMore egli donerà un dollaro a sostegno della campagna stessa. Il video di One Voice è stato trasmesso, in esclusiva, la scorsa settimana in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook di Guetta e sul sito NewLiveStream.

Anche lo scorso marzo un pezzo di David Guetta intitolato Without You (tratto dall’album Nothing but the Beat pubblicato nel settembre del 2011) è stato scelto come colonna sonora di un video creato dal United Nations Office for the Coordination of Humanitarian Affairs come iniziativa per sostenere gli abitanti del Sahel, una regione dell’Africa occidentale che a causa della siccità vive costantemente una crisi dovuta alla penuria alimentare. Anche in quell’occasione i fondi raccolti sono stati devoluti al Fondo per i Progetti Umanitari dell’ONU.

Impostazioni privacy