Ligabue per le donne: ecco il video di “Tu sei Lei”

Si chiama Tu sei Lei ed è il nuovo singolo di Luciano Ligabue, che anticipa il disco Mondovisione, a sua volta in uscita domani, 26 novembre. La clip della traccia è stata rilasciata dal canale Youtube Warner Music Italia proprio oggi, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (oggetto di numerose manifestazioni).

Il video ritrae appunto diverse donne, incrociate per le strade di Roma e fotografate in varie pose. Presente ovviamente anche il cantautore di Correggio, con il capello più corto e brizzolato, contemplatore dell’universo femminile, mutevole e al tempo stesso unico.

Un altro pezzo dedicato dunque alle donne da parte di Ligabue, che dopo Piccola stella senza cielo e Le donne lo sanno, torna ad omaggiare l’altra metà del cielo.
Il video di Tu sei Lei, che è una ballata delicata e al tempo stesso sostenuta, è stato anticipato ieri sera nella trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio su Rai 3, dove il rocker emiliano ha cantato (in playback) sia il nuovo pezzo sia Il sale della terra.

A maggio 2014 prenderà poi il via il Mondovisione Tour, che vedrà Ligabue esibirsi a Roma (30-31 maggio), Milano (6-7 giugno), Catania, Padova, Firenze, Pescara e Salerno, tappa questa che chiuderà la tournèe il 23 luglio.

Arrivano già dal web le prime reazioni non solo alla canzone, ma anche al video, ritenuto da alcuni un atto di sensibilità (e sensibilizzazione) da parte di Ligabue, da altri un’astuta mossa di marketing, per sfruttare la bolla speculativa sulla violenza sulle donne.

Lasciando da parte critiche e dissensi, vi proponiamo la clip di Tu sei Lei.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2RZivRe2rnA[/youtube]

Impostazioni privacy