Alice in Wonderland avrà un sequel. In arrivo anche Il libro della giungla

Dopo lo strepitoso successo del primo capitolo, il cappellaio matto Johnny Depp e la Alice in Wonderland Mia Wasikowska tornano al cinema con un sequel che arriverà nelle sale il 27 maggio 2016.
A confermarlo è la Walt Disney Studios in un comunicato ufficiale, non fermandosi qui con le novità. Il timone della regia passa dal pluripremiato Tim Burton a James Bobin, già regista de I Muppets e del suo sequel, mantenendo la sceneggiatura di Linda Woolverton che ha scritto i dialoghi di Maleficent.
Il film verrà proiettato durante il weekend della memoria, nel quale i maggiori capolavori Disney verranno ripresentati restaurati o in versioni inedite. Nessuna conferma per gli altri membri del cast, a partire dell’amata Helena Bonham Carter e dalla bellissima Anne Hathaway.

Ma Alice in Wonderland non è l’unico evento che la casa di Topolino ha in serbo per i fan: sono infatti programmate le riprese della trasposizione live action di un nuovo capolavoro Disney, Il libro della giungla, sotto la fedele regia di Jon Favreau, forte dell’esperienza cinematografica di Iron Man. La sceneggiatura è affidata a Justin Marks, per un’uscita ad ottobre 2015. La nuova versione cinematografica del libro di Rudyard Kipling è da sempre un pallino fisso della casa d’animazione, tanto che nel settore si vociferava del nuovo lavoro da mesi. Il live action è, dunque, una conferma dei rumors online.

Il totocast è aperto, non si hanno conferme per nessuno dei due film e sarà dunque priorità assoluta trovare star che buchino lo schermo. Tutt’ora, nonostante sia data per certa l’uscita dei due lavori, non c’è ufficialità, dato che la Disney sembra stia lavorando ad un nuovo lavoro per la Marvel programmato proprio per maggio 2016, di cui alla data attuale si sconosce il titolo, anche se sempre più insistentemente si parla di Doctor Strange, lo stregone supremo della Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *