Pronostici Champions League: trasferte delicate per Milan e Napoli

Zenit – Atletico Madrid X
La scorpacciata di reti in campionato ed i dodici punti nel girone mettono l’Atletico favorito nei pronostici. Spalletti però sente il fiato del Porto alle spalle anche perché i portoghesi ospitano l’Austria Vienna. Sarà una gara combattuta.

Ajax – Barcellona 2
Bisogna mettere al sicuro la vetta e soprattutto non disperdere punti visto che tutte le avversarie del Barcellona sono ancora in gioco per il passaggio del turno. I blaugrana anche se non più stellari restano una squadra di qualità immensa che può vincere tutte le partite.

Arsenal – Marsiglia 1
E’ il momento di mettere la freccia per tanti motivi. Ci si gioca ancora il passaggio del turno e non una posizione ben definita. Battere i francesi può dare la possibilità di allungare vista la sfida Dortmund-Napoli. E poi l’ultima di girone sarà al San Paolo, non proprio un campo qualunque.

Basilea – Chelsea 2
La qualificazione si gioca qui. Tre punti per essere certi dei playoff, per vendicare l’andata e per tenere a bada lo Schalke.

Celtic – Milan Gol
Non poteva esserci momento peggiore per andare a giocare in uno dei templi sacri del calcio. Il Celtic ha ancora voglia di stupire ed in una sola partita può abbandonare l’ultimo posto e mettersi dietro il Barcellona. Certo il Milan non può essere quello visto in questo ultimo periodo e quindi è attesa una reazione d’orgoglio soprattutto dai giocatori chiave. Una battaglia vera e propria che ad ora non ha una favorita.

Borussia Dortmund – Napoli Over
Turno davvero delicato per le italiane anche se il Napoli non sembra così in crisi come il Milan. Due sconfitte di fila però non sono certo un buon ruolino di marcia per Benitez che perde anche Hamsik. Certo il Dortmund non se la passa meglio con una difesa decimata e la batosta subita con il Bayern. C’è l’aria delle grandi imprese anche perché poi l’ultimo turno ci sarà un San Paolo infuocato per la sfida con l’Arsenal. Sognare si può.

Porto – Austria Vienna 1
I portoghesi respirano aria di sorpasso e non possono fallire in casa. Contro l’Austria Vienna bisogna difendere l’Europa anche in chiave eliminazione Champions ma ci si gioca soprattutto il passaggio del turno ai danni dello Zenit.

Steaua Bucarest – Schalke 2
Anche qui ci sono pochi conti da fare. Lo Steaua sarebbe con un piede fuori anche se tutto può succedere. I tedeschi devono difendere la seconda posizione ma soprattutto allungare sul Basilea. Con un successo contemporaneo a quello del Chelsea la qualificazione sarebbe cosa fatta

Impostazioni privacy