X-Men, le anticipazioni su Twitter di Bryan Singer

Seguendo una tendenza dettata in questo caso più dall’esigenza pratica che dalla pura moda, il regista Bryan Singer ha rivelato via Twitter importanti anticipazioni e novità riguardanti il prossimo episodio della saga di X-Men: lo ha fatto rispondendo tramite il social network alle domande dei fan e dei followers, poste attraverso gli hashtag #AskSinger e #XMen.

Confermata innanzitutto la data d’uscita: Giorni di un futuro passato (Days of future past) uscirà il 23 maggio 2014.
Come suggerisce il titolo, la storia (ispirata al volume omonimo di Chris Claremont e John Byrne) si muoverà su due dimensioni temporali e si propone di spiegare il big bang dell’universo creato nel 1963 da Jack Kirby e Stan Lee per la Marvel.
In particolare, assisteremo al tentativo di Wolverine (Hugh Jackman) di salvare l’umanità andando indietro nel tempo, con l’obiettivo di manipolare il corso della storia.

La novità più importante espressa in questo capitolo è senz’altro costituita dalla coesistenza sullo schermo sia dei personaggi della prima trilogia (col ritorno del prof. Charles Xavier/Patrick Stewart) che della loro versione-specchio, con James McAvoy nei panni del giovane Xavier e Michael Fassbender della sua nemesi.
Il plot, come accennato in precedenza, si svilupperà dunque tra passato (raccontando eventi posteriori ad X-Men – L’inizio, 2011) e presente, in un periodo successivo rispetto a X-men – Conflitto finale (2006).

“Nonostante una buona dose di humour, il tono complessivo sarà più dark e cupo rispetto alla precedente pellicola” afferma inoltre Singer, che ritorna, dieci anni dopo X-Men 2, ad occuparsi dei Mutanti. E a proposito di Mystica, interpretata da Jennifer Lawrence (che sta per arrivare da noi col secondo capitolo di Hunger Games) il regista statunitense rivela un’evoluzione più aggressiva del personaggio.

Oltre ai già citati Jackman, Stewart, Lawrence McAvoy e Fassbender, completano inoltre un cast stellare Ian McKellen, Halle Berry, Ellen Page, Anna Paquin, Nicholas Houle e Omar Sy.

Per prepararci al viaggio temporale, ecco intanto il trailer in lingua originale di X-Men: Giorni di un futuro passato.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pK2zYHWDZKo[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *