Avicii, “Hey Brother” è il nuovo singolo [VIDEO]

Avicii non si ferma: il dj più in voga del momento torna alla ribalta con un nuovo singolo, Hey Brother, che verrà trasmesso dalle nostre radio a partire dal 29 novembre.

Anticipato ad inizio mese su Youtube dal lyric video, Hey Brother si appresta dunque ad approdare nelle frequenze radiofoniche italiane e, come probabile, ad entrare presto nelle classifiche ufficiali di vendita e download digitale dei singoli.
Si tratta della terza traccia estratta dall’album True, contenente anche il tormentone estivo-autunnale Wake me up (ancora adesso nelle charts e presente nella song-list del videogame Just Dance 2014) e il singolo You make me, rilasciato a settembre.

Hey Brother, che in mezzo ai sintonizzatori e le atmosfere ormai tipiche del repertorio del dj svedese lancia un forte messaggio di fratellanza, sarà accompagnato da un video (in fase di realizzazione) incentrato sulle immagini di reduci di guerra americani dagli anni ’50 ad oggi.
Alla realizzazione della parte vocale del pezzo, ha inoltre collaborato il cantante statunitense Dan Tyminski, componente della band di Alison Krauss, gli Union Sation.

Avicii, il cui vero nome è Tim Bergling, ha iniziato a comporre musica a diciotto anni, nel 2007, raggiungendo il successo ad inizio 2011 con lo pseudonimo Tom Hangs, grazie al brano Blessed, prodotto insieme agli Shermanology.

Sempre il 2011 è l’anno del boom: prima una collaborazione ad agosto con David Guetta, per il pezzo Sunshine (contenuto in Nothing but the beat del dj francese) poi, a ottobre, il successo globale grazie a Levels. Il singolo, ispirato al ritornello di Something’s got a hold on me di Etta James e poi riarrangiato da Flo Rida per la sua Good Feeling, è balzato ai primi posti delle classifiche di tutta Europa.

Piazzatosi terzo nella Top 100 DJ’s del biennio 2012-2013 stilata dalla rivista specializzata Dj Mag e fresco vincitore come miglior artista di musica elettronica agli ultimi MTV EMA, Avicii ha inoltre all’attivo la realizzazione di un progetto musicale decisamente peculiare: nel gennaio del 2013 ha pubblicato sul suo canale Vevo-Youtube il video di X You, brano creato in crowdsourcing, con la collaborazione di circa 4 mila musicisti professionisti di tutto il mondo, alcuni di questi presenti anche nella clip.

Dopo l’estate passata sulle note di Wake me up, Avicii proverà dunque a farci ballare con Hey Brother per tutto il lungo inverno che ci attende, tentando di confermarsi un DJ per tutte le stagioni.

Ecco intanto il lyric video del brano.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YxIiPLVR6NA[/youtube]

Impostazioni privacy