Roma si illumina per la presentazione di Playstation 4 in Italia

È tutto pronto a Roma per l’evento più atteso dai videogiocatori, ovvero la presentazione di Playstation 4 in Italia, e in tutta Europa.
Il debutto della PS4 infatti sarà festeggiato contemporaneamente in molte città europee, tra cui Atene, Berlino, Bratislava, Helsinki, Londra, Madrid, Mosca, Oslo, Parigi, Praga, San Pietroburgo. Le caratteristiche e il prezzo della console sono già noti da tempo, l’attesa maggiore ora si concentra sui giochi che saranno disponibili al lancio.

Sony ha deciso di fare le cose in grande per il lancio, scegliendo come sfondo dell’evento uno dei luoghi più suggestivi della capitale: Castel Sant’Angelo.
Qui verrà realizzato un vero e proprio spettacolo, si parla di uno dei più grandi eventi di videomapping e lighting design mai realizzato su un monumento storico. Le immagini 3D proiettate direttamente sulla facciata del Castello, unite agli effetti luminosi e ai personaggi, creeranno una scenografia surreale.

Durante lo spettacolo verrà raccontata la storia del Castello, per concludere con un omaggio a tutti i videogiocatori per chiudere con un finale a sorpresa. In questo modo Sony unisce cultura e tecnologia, e valorizza un famoso monumento storico della Capitale.

Per realizzare l’evento sono state impiegate 150 persone, mentre sul luogo saranno montate 120 “teste mobili” per lo spettacolo di luci e ben 400 proiettori digitali ad alta luminosità, per le immagini.

Lo spettacolo avrà una durata di 5 minuti e sarà riproposto, a partire dalle ore 21.00, ogni mezz’ora per permettere a tutti i partecipanti di ammirare l’esibizione. L’ultima replica è prevista per le ore 23.30. Per chi si trova nella Capitale, il miglior punto di osservazione è il Lungotevere Tor di Nona.

Per chi non potesse partecipare all’evento potrà vedere video e immagini dello spettacolo tramite i social network, su Facebook tramite la pagina ufficiale o su Twitter utilizzando l’hashtag #ANight4ThePlayers.

Impostazioni privacy