Castel Sant’Angelo s’inchina: rotto il Day One della Playstation 4

Dopo un’attesa di quasi un anno è arrivato il 29 Novembre. La Playstation 4 è finalmente acquistabile in tutta Italia, 15 giorni dopo l’uscita negli Stati Uniti.
La Sony ha deciso di rompere il Day One della console in un modo straordinario: uno grandissimo videomapping e lighting design proiettato su uno dei principali monumenti italiani, Castel Sant’Angelo.

Nonostante le temperature proibitive, molti romani (e non) si sono ritrovati sul Ponte Sant’Angelo poco prima delle 21, trovandosi davanti uno spettacolo suggestivo: dal castello venivano proiettate luci in tutte le direzioni, come in un film poliziesco.

Allo scoccare delle 21, sulla facciata di Castel Sant’Angelo sono apparse le immagini della innovativa console, accompagnate da un grande frastuono: è partito il video di presentazione della Playstation 4. Alla fine del video, durato 5 minuti, si sono aperte le porte del castello.

Il famoso monumento si è così trasformato in un ritrovo per appassionati di tecnologia e videogiochi. Alla presentazione erano presenti tanti personaggi conosciuti, tra cui i calciatori della Roma Pjanic, Destro e Florenzi, che hanno “regalato” foto e autografi ai ragazzi presenti sia fuori che dentro il castello.

La serata è andata avanti con la presentazione dettagliata e gadget della playstation all’interno, e la proiezione del video sulla facciata principale, mandato ogni mezz’ora.

L’attesa è dunque finita: già da stanotte gli appassionati potranno usare la piattaforma Sony, visto che molti negozi di elettronica hanno deciso di aprire stanotte per rilasciare le prime copie della Playstation 4 a chi l’ha prenotata da tempo.
Per quanto riguarda le vendite, secondo indiscrezioni, sarebbe già “sold out” il primo carico: chi ha ordinato la console dopo settembre dovrà aspettare almeno fino a metà dicembre per iniziare a giocare.

È stato rotto il Day One della Playstation 4. L’ora della verità è giunta; dalle parole si passa ai fatti: i “giochi” sono aperti.

Impostazioni privacy