Bundesliga, 14.a giornata: il Dortmund riparte dal terzo posto

Wolfsburg-Amburgo, questa la sfida di stasera che aprirà la 14.a giornata di Bundesliga. Alla Volkswagen Arena i padroni di casa cercano il sesto risultato utile consecutivo (4 vittorie e un pareggio), sintomo che la squadra in verde sta vivendo un momento d’oro coronato dal quinto posto a soli 3 punti dal Moenchengladbach.

Domani invece sicuramente i fari saranno tutti puntati sul match che andrà in scena alla Coface Arena di Mainz tra appunto il Mainz 05 e il Borussia Dortmund. La squadra di Klopp, dopo la pesante sconfitta contro il Bayern Monaco la settimana scorsa, nella sfida di Champions contro il Napoli ha tirato fuori gli artigli, e sembra intenzionata a fare lo stesso anche in campionato per recuperare il prima possibile i punti persi.

Il Bayern Monaco invece ospiterà l’Eintracht Braunschweig. Inutile dire che per gli uomini di Pep sembra solo una formalità ma la squadra di Torsten Lieberknecht è stata già capace di fermare il Leverkusen, che faccia un’altro scherzetto alla capolista?

Altra partita che sulla carta è già scritta quella si giocherà alla BayArena tra Bayer Leverkusen e Norimberga. Hyypiä e i suoi uomini stanno facendo una campionato sopra ogni aspettativa e non hanno voglia di lasciare il secondo posto. Un’altra sfida tutta da seguire poi è quella tra Schalke 04 e Stoccarda. Lo Schalke dell’ex milanista Boateng è in piena corsa per un posto in Europa mentre lo Stoccarda si trova in un momento difficile con solo una vittoria nelle ultime cinque partite.

A chiudere il programma del sabato ci penseranno le interessanti sfide tra Hertha Berlino e Augusta all’Olympiastadion e Hoffenheim-Werder Brema che si giocherà alla Rhein-Neckar-Arena.

Domenica poi di nuovo in campo per giocare i due posticipi. Alle 15.30 alla HDI-Arena si scontreranno Hannover 96 e Eintracht Francoforte. Alle 18.30 infine Borussia Moenchengadbach-Friburgo con i primi che vogliono tenersi il quarto posto, mentre il Friburgo dopo un’avvio di stagione critico, sta macinando punti verso una salvezza che non sembra più così lontana.

Impostazioni privacy