“Hercules: The Legend Begins”, sul grande schermo dal 30 gennaio 2014

Hercules is came back“.
Così potrebbero titolare i due film che usciranno prossimamente nelle sale degli States nel 2014. Come previsto verranno proiettati a soli quattro mesi di distanza e saranno incentrati sulle avventure dell’eroe mitologico, l’imbattibile Ercole, che secondo la leggenda venne generato dall’unione di Giove, il padre degli dei, con la fanciulla Alcmena, divenendo un semidio noto tra le altre cose per le sue dodici fatiche.

Come non ricordare le accattivanti avventure dell’eroe nella famosissima serie televisiva statunitense “Hercules“, e prodotta dal 1995 al 2000 per sei stagioni consecutive, divenendo uno degli show più seguiti nella storia della televisione americana? O il film d’animazione della Walt Disney, distribuito nelle sale cinematografiche mondiali il 14 giugno 1997?

Di certo l’eroe mitologico è stato (e lo è tutt’ora) un personaggio molto amato dal pubblico perché costruito e raccontato per la sua sovrumana forza fisica nonostante sia considerato per metà dio e metà uomo. Un modello da cui attingere quindi, magari per i più fanatici.

Per queste ragioni, i due registi Renny Harlin e Brett Ratner non hanno perso tempo, e proprio a loro va riconosciuta la realizzazione delle due pellicole, rispettivamente “Hercules: The Legend Begins” (al cinema negli Usa dal 30 gennaio 2014), e “Hercules: The Thracian Wars” (al cinema dal 25 luglio 2014), che, nonostante siano state programmate entrambe per il 2014 con uno stacco di qualche mese, promettono molto di più di quello che ci si potrebbe aspettare. Quanto meno per il secondo, il cui cast comprende qualche nome noto a cominciare dal protagonista Dwayne Douglas Johnson, detto The Rock, affiancato quindi da Rufus Sewell, Joseph Fiennes, John Hurt e la supermodella russa, Irina Shayk, compagna di Ronaldo.

Nel frattempo è stato appena diffuso il primo trailer del peplum movie diretto da Renny Harlin, regista un po’ caduto in disgrazia dopo una serie di flop, con Kellan Lutz, l’Emmett Cullen della Saga di Twilight, nel ruolo dell’eroe greco.

E già dal nuovo full trailer è possibile notare quale sia stata l’idea del regista, il quale, con alcune scene inedite, e con grande entusiasmo del pubblico, ha voluto presentare in sintesi quello che sarà lo stile del film, evidentemente a cavallo tra “300” di Zack Snyder, e un videogioco, con una profusione di talenti e scene di combattimenti.

Per chi volesse un piccolo assaggio, ecco la trama. A seguire il nuovo trailer dell’attesissimo “Hercules: The Legend Begins

Siamo nella Grecia dei miti, delle leggende, degli eroi. La regina Alcmene cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l’amore della bellissima Hebe, principessa di Creta, che è stata però promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell’eroe. Una volta venuto a conoscenza della grandiosità del proprio destino, il giovane semidio sarà posto di fronte a una scelta: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eBq1AupSrLI[/youtube]

Impostazioni privacy