Il Pulcino Pio canta le canzoni del Natale

Il Pulcino Pio, divenuto oggetto del tormentone estivo del 2012, tornerà sulle scene musicali con un’opera inedita e soprattutto internazionale.

Xmas in the world è il nome della raccolta natalizia che vede il pennuto più amato dai bambini impegnato per ricreare l’atmosfera delle feste di dicembre. I diciotto brani della raccolta, conterranno canzoni natalizie caratteristiche dei maggiori stati europei e in lingua originale: italiano, inglese, francese, spagnolo, olandese e greco. I brani saranno disponibili in digitale dal 10 dicembre sui maggiori negozi digitali internazionali.

Il fenomeno italiano ha raggiunto cifre record: si calcolano più 600 milioni di visualizzazioni del video Il Pulcino Pio sul canale ufficiale, senza contare le parodie e i tributi fatti al simpatico uccellino anche da personaggi famosi. Dietro al grande successo vi è una grande donna, Morgana Giovannetti, che è sia la voce che l’inventore del pennuto del successo. Il personaggio ed il brano sono stati premiati anche durante gli ultimi Wind Music Awards.

Nel 2014 sarà ancora Pulcino Pio mania, grazie al cartone che la Rai ha acquistato in esclusiva e che verrà trasmesso con buona probabilità nei canali dedicati ai bambini. Intanto, ecco la playlist del disco natalizio:

Tu scendi dalle stelle (Italiano),
Astro del ciel (Italiano),
A Natale puoi (Italiano),
Do they know it’s Christmas (Inglese),
Jingle bell rock (Inglese),
Last Christmas (Inglese),
Santa Claus is coming to town (Inglese),
We wish you a merry Christmas (Inglese),
Douce nuit (Francese),
Petit Papa Noel (Francese),
Feliz Navidad (Spagnolo),
Campana sobre campana (Spagnolo),
Stille nacht (Olandese),
Ρουντολφ το ελαφακι/Rudolph the red nosed reindeer (Greco),
Στισ αυλεσ μασ πεφτει χιονι/Deck the halls (Greco),
Jingle bells (Inglese),
All I want for Christmas is you (Inglese),
La notte di Natale (Italiano).

Impostazioni privacy