Ligue 1 quindicesimo turno: il Psg ospita il Lione

La Ligue 1 entra nel vivo e lo scontro a distanza fra il Psg e il Lille, con il Monaco a fare da terzo incomodo, si fa sempre più interessante.

La 15.a giornata sembra essere favorevole sulla carta ai Mastini del Lille, di scena a Valenciennes. Gli Ateniesi sono reduci da 3 risultati utili consecutivi, una vittoria e due pareggi, e vogliono proseguire questo momento positivo per uscire al più presto dalla zona retrocessione, ma la squadra di René Girard non può rallentare se vuole confermarsi nelle zone alte di classifica.

Il Psg ospita il Lione, reduce da tre risultati utili in campionato e galvanizzato dopo il passaggio ai sedicesimi di Europa League con un turno d’anticipo. La squadra di Blanc, dal canto suo, non ha mai perso in questa stagione e vuole continuare a marciare in campionato, creando un solco con le dirette concorrenti. I parigini ovviamente partono favoriti, ma una prestazione d’orgoglio della compagine allenata da Rémi Garde potrebbe sorprendere tutti.

Il Monaco, dopo un periodo piuttosto grigio, vuole tornare a correre in campionato. La banda di Ranieri ha vinto lo scontro Champions contro il Nantes la settimana scorsa e deve dare conferme in casa contro l’altalenante Rennes, con la speranza che Falcao continui a segnare con questa regolarità (9 gol finora per il colombiano).

L’Olympique Marsiglia deve difendere il quarto posto e la sfida al Velodrome contro il Montpellier non sembra proibitiva. La compagine di Elie Baup arriva da due vittorie consecutive, gli ospiti da tre pareggi che li hanno fatti precipitare in graduatoria, anche se la zona salvezza resta ancora a distanza di sicurezza.

Bella sfida al La Beaujoire-Louis Fonteneau fra Nantes e Guingamp, due squadre che giocano un buon calcio e hanno stupito un po’ tutti gli addetti ai lavori in questo primo scorcio di stagione.

A completare il programma del 15.o turno Lorient-Nizza, Saint Etienne-Reims, Tolosa-Sochaux, Bordeaux-Ajaccio e Bastia-Evian TG.

Impostazioni privacy