Lega Pro, 1^ Divisione: il Savona non si ferma più, il Perugia è primo

Oggi pomeriggio sono andate in scena la dodicesima giornata del Girone A e la quattordicesima giornata del Girone B della 1^ Divisione di Lega Pro.

Le prime due della classe del Girone A pareggiano e rimangono a due punti di distacco in graduatoria: la Virtus Entella pareggia 1-1 in casa della Pro Patria (tutto deciso nei primi dieci minuti), mentre la Pro Vercelli non va oltre l’1-1 con il Vicenza, ultimamente spina nel fianco per diverse formazioni. Continua la galoppata del Savona, che fra le mura amiche spazza via anche il Sudtirol (3-1) grazie ad uno scatenato Virdis; harakiri Cremonese allo stadio “Zini”: sopra di due gol e con la partita in mano, si fa clamorosamente rimontare da una Carrarese che mai aveva impensierito la compagine grigiorossa fino al 2-2 arrivato nei minuti conclusivi. Il Como affonda in casa il Venezia e lo sorpassa in classifica, pareggio ricco di emozioni fra Reggiana e Lumezzane e secco 3-0 della FeralpiSalò nella Repubblica di San Marino.

Il Girone B ha una nuova squadra al comando della classifica, il Perugia. La formazione umbra ha battuto 2-0 il Viareggio fuori casa e ha approfittato del passo falso dell’Aquila contro il Gubbio nell’anticipo di venerdì. Ieri invece, per la coda della classifica, la Nocerina ha battuto 2-1 la Paganese. Per il resto, pari a reti bianche per Pisa-Salernitana (nonostante la doppia espulsione per i granata) e 1-1 fra Ascoli e Prato. Il Lecce si avvicina alla zona Playoff grazie a Miccoli, bravo ad affondare il Grosseto del neo mister Antonello Cuccureddu. Chiudono il programma due gare rinviate per maltempo: Catanzaro-Benevento e Barletta-Pontedera.

Risultati Girone A

Como-Unione Venezia 2-0
Cremonese-Carrarese 2-2
Pro Patria-Virtus Entella 1-1
Pro Vercelli-Vicenza 1-1
Reggiana-Lumezzane 2-2
San Marino-FeralpiSalò 0-3
Savona-Sudtirol 3-1
AlbinoLeffe-Pavia (domani sera, ore 20:30)

Risultati Girone B

L’Aquila-Gubbio 1-2 (giocata venerdì)
Paganese-Nocerina 1-2 (giocata sabato)
Ascoli-Prato 1-1
Lecce-Grosseto 1-0
Pisa-Salernitana 0-0
Viareggio-Perugia 0-2
Barletta-Pontedera rinviata per maltempo
Catanzaro-Benevento rinviata per maltempo

Impostazioni privacy