Legabasket Serie A: Brindisi batte Cantù in un finale thriller

Colpi di scena nell’ottava giornata di Legabasket Serie A. L’Enel Brindisi vince un’altra partita contro una grande della pallacanestro italiana come Cantù e si conferma leader della classifica. Il tabellone al termine dei 40′ recita 75-74, ma il punteggio non rispecchia quanto le due compagini hanno fatto vedere sul parquet del PalaPentassuglia. A 6′ dalla sirena finale, infatti, la New Basket era in vantaggio di 15 punti e nulla faceva presagire un recupero clamoroso di Cantù; la classe dei campioni della squadra di Sacripanti, in particolare di Aradori, ha però permesso ai canturini di rientrare nel match, giocandosi addirittura l’ultimo possesso per vincere la partita. Lo Squalo alla fine mette a referto 28 punti, riuscendo con l’ausilio del solo Ragland (15 pt) a tenere testa all’Enel, che ha mandato in doppia cifra quattro giocatori, tra i quali Jerome Dyson (15 pt e 7 rimbalzi per la guardia statunitense) eletto MVP, James 13, Aminu 12 e Lewis 16.

Negli altri match del pomeriggio vittorie di Avellino su Cremona per 77-72, della Cimberio Varese su Pesaro con uno schiacciante 91-77 e la sconfitta casalinga della Sutor Montegranaro contro la Juvecaserta per 77-94. Nell’anticipo la Virtus Bologna perde al Pala Bigi di Reggio Emilia, la Reggiana vince 86-76.

Nel posticipo fra Venezia e Sassari vittoria per la Dinamo che si impone con il punteggio di 95-87. Alla Reyer non riesce la terza vittoria consecutiva, ma dopo l’arrivo di Zare Markovski la squadra ha cambiato totalmente volto, il match di oggi, giocato alla pari contro una grande squadra come Sassari ne è la riprova.

A completare il programma del l’ottava giornata saranno domani sera due posticipi davvero molto sentiti: la Virtus Roma ospiterà infatti l‘Olimpia Milano in un match dalla rivalità storica che si preannuncia spettacolare e pieno di spunti di riflessione mentre l’altra partita sarà il “derby toscano” tra la Mens Sana, squadra di casa che arriva dalla sconfitta contro Cantù, ed il Pistoia Basket.

Impostazioni privacy