Tartan, metallico o lamé: come sarà il Natale 2013?

Si sa che la tradizione è l’ingrediente principale delle feste natalizie, tanto che davanti all’armadio, durante le giornate festive, finiamo con lo scegliere, quasi sempre, le tonalità simbolo della ricorrenza. Rosso, oro, argento, bronzo: questi i colori must-have.

Ma cosa riserva di originale il Natale 2013?

Dalle proposte per l’autunno/inverno 2013/14, la tendenza per il Natale sembra confermare il tartan, che del rosso fa il suo colore portante. La fantasia a quadri impazzerà su minidress, leggins, blazer e gonne a ruota plissé a vita alta, da abbinare a cardigan e top monocromatici. Da Mango a Stradivarius ad H&M ad Alcott, soprattutto per la moda low cost, le proposte sono infinite e originali.

Copioso sarà pure anche l’assortimento di capi che richiamano tonalità bronzee e argentee: lo scintillio è d’obbligo durante le feste, quindi si al lamé e ai tessuti metallici, nelle tonalità golden age, silver touch e brilliant new rosé. Folgore è la parola d’ordine, per outfit luccicanti almeno quanto l’albero in salotto.

Immancabile come sempre il verde smeraldo scuro, oltre al candore del bianco, che richiamano il raso e alla seta. Pronti a brillare per questo Natale, che sarà anche più ricco di accessori e giochi di toni: earring, necklace e bracelet set si confermano, anche durante la notte più attesa dell’anno, fondamentali per un outfit di tendenza.

E ok luci, tessuti e accessori: ma come creare un perfetto make-up natalizio?

I brand di cosmetici più celebri, primi tra tutti Dior e Chanel, con Dior Golden Night e Chanel Nuit Infinie, hanno creato per l’occasione set per il make-up che lasciano intuire quali saranno le combinazioni da prediligere. Gli ombretti sfumeranno dal neutro al nero, creando effetti smokey eyes delicati, illuminati da un tocco oro e valorizzati da un mascara scuro. I rossetti abbinati, vanno dal rosso, intramontabile, al nude, per un look sofisticato ed elegante.

Non ci resta che brillare, goderci le luci natalizie e donarne un po’ di nostra agli altri.

Impostazioni privacy