Thomas Daley esce allo scoperto: coming out tramite Youtube

Quest’anno la mia vita è cambiata, ho incontrato una persona che mi fa stare bene e sono felice“: così afferma Thomas Daley in una video postato dallo stesso campione di tuffi inglese questa mattina. Fino a qui nulla di inconsueto, ma quando Daley continua lascia a bocca aperta molti dei suoi fan: “Questa persona è un ragazzo“.

Prende coraggio e tira fuori la voce, il classe ’94 di Plymouth che vanta già nel suo palmarès un oro ai Mondiali di nuoto e un altro agli europei di tuffi, facendo outing sul proprio canale di Youtube.
Sono ancora attratto dalle donne, ma adesso che ho incontrato questa persona sono davvero molto contento” continua Daley, non nascondendo quindi la propria bisessualità.

Una disinvoltura incredibile e uno sguardo colmo di gioia per il giovane campione di tuffi che mostra al mondo intero quanta soddisfazione può portare togliersi un peso del genere; si appella anche a famiglia e amici, sperando che essi comprendano la sua scelta, e continua dicendo che nonostante ciò è sempre motivato e in lista per vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio del 2016, sottolineando che il suo cambio di vedute non compromette la sua abilità sportiva.

Non è il primo nel mondo dei tuffi a dichiarare al mondo la sua gioia: anche Greg Louganis, considerato il più grande tuffatore di tutti i tempi, a 34 anni fa coming out, e come lui in tempi recenti anche Matthew Mitcham è uscito allo scoperto, diventando il primo gay dichiarato a partecipare alle Olimpiadi. Daley batte tutti, e a 19 anni dimostra quanto sia semplice tirare fuori la voce ed esprimere liberamente i propri sentimenti, in un mondo in cui esiste ancora chi storce il naso a simili notizie.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OJwJnoB9EKw[/youtube]

Impostazioni privacy