X-Men i Giorni di un futuro passato: una grande novità in arrivo

Marvel Entertainment e Fox hanno creato un nuovo sito web per pubblicizzare l’attesissimo film X-Men Days of Future Past di Brian Singer, che in Italia uscirà con il titolo Giorni di un Futuro Passato il 22 maggio 2014.
Il settimo capitolo della fortunata saga dei mutanti della Marvel è ispirato alll’omonimo fumetto di Chris Claremont e John Byrne pubblicato dalla Marvel Comics nel 1981 ed è ambientato in due periodi storici differenti, gioca quindi sulla sovrapposizione di due linee temporali, passato e presente, in cui vedremo i proted gonisti combattere fianco a fianco con loro stessi in versione più giovane creando una specie di cross over tra X-Men: conflitto finale e X-Men: L’inizio.

Il sito, The Bent Bullet, mostra un nuovo trailer del film e ne anticipa il pezzo forte: le vicende degli X-men saranno intrecciate nientemeno che con l’assassinio di John F. Kennedy, assassinato il 22 novembre del 1963 a Dallas.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ByCY2UYLHG8[/youtube]

Cadeva proprio una settimana fa il cinquantenario dell’omicidio del celebre presidente degli Stati Uniti, il famoso e drammatico evento storico è il perno attorno al quale ruota tutta la vicenda e si dipanano i fili della sovrapposizione temporale.
Gioca un ruolo fondamentale nella Magneto, interpretato anche stavolta da Ian McKellen e da Michael Fassbender nella sua versione giovanile. Sembra che il mutante acerrimo nemico degli X-Men, sia coinvolto nel complotto che ha portato alla morte di Kennedy, guidando la mano dell’assassino Lee Harvey Oswald, e creando “a point of contention between humans and the mutants ever since”.
A causa della disputa tra mutanti e umani in seguito al coinvolgimento di Magneto nell’assassinio di Kennedy, gli X-Man di questo passato alternativo sono stati internati e perseguitati dagli umani, toccherà ai loro gemelli del futuro intervenire per salvare la situazione.

Oltre al citato McKellen vedremo sullo schermo anche altri attori degli altri film sugli X-Men, come Hugh Jackman e Patric Steward rispettivamente nel ruolo di Wolverine e di Professor X, Ellen Page, impersonerà ancora Kitty Pryde, Anna Paquin vestirà ancora i panni di Rogue e Halle Berry quelli di Tempesta.
Grazie alla sovrapposizione dei piani temporali faranno parte del cast anche gli attori di X-Men – L’inizio nei panni delle versioni giovanili dei personaggi del film, come James McAvoy (Professor X) e Jennifer Lawrence (Mystica). Tra le new entries della squadra degli X-Men segnaliamo Evan Peters, l’attore reso famoso dalla serie American Horror Story che interpreterà Quicksilver.

Impostazioni privacy