Nuovo aggiornamento Whatsapp, tantissime novità

Nel 2013 Whatsapp ha raggiunto e superato i 300 milioni di utenti, diventando di fatto una delle applicazioni più scaricate al mondo.
L’app di messagistica istantanea che permette di restare in costante contatto attraverso l’utilizzo di una connessione internet è stata aggiornata dagli sviluppatori dell’azienda americana: ecco WhatsApp 2.11.5 per i prodotti Apple.

Le novità portate dal nuovo aggiornamento sono tantissime. Si va dalla nuova interfaccia utente iOS 7 ai nuovi suoni per i messaggi ricevuti.
Andando sulle impostazioni, infatti, si possono selezionare i nuovi “avvisi” di notifica aggiunti dagli sviluppatori di Whatsapp.inc.

C’è anche la possibilità di inviare un singolo messaggio a più persone su whatsapp senza dover creare un “gruppo”: ecco le liste broadcast, che potrebbero rivelarsi davvero molto utili agli utenti iscritti.
Da non sottovalutare il miglioramento nella condivisione della posizione, posizione che si può mostrare, nascondere, visualizzare in 3D.

Per quanto riguarda le “anteprime” dei messaggi, le icone sono più grandi, così da permettere all’utente di leggere tutto il messaggio senza aprirlo. Novità utile in caso si vada di fretta o non si voglia mostrare di aver già “visualizzato”.

Se si sta per condividere un’immagine, magari uno screenshot, si può utilizzare la funzione “ritaglia” direttamente con l’applicazione, senza dover andare sulla galleria foto: il procedimento è semplice e permette di risparmiare molto tempo. Altra innovazione arrivata con l’aggiornamento whatsapp.

Il costo resterà invariato. Per gli iPhone senza abbonamento 0,89 euro all’anno; per chi ha già la versione vecchia, l’app resterà gratuita.
Nonostante l’arrivo di WeChat, Line e Viber, che stanno facendo una grande concorrenza all’azienda nata nel 2009, l’applicazione di messagistica più scaricata resta Whatsapp.

Impostazioni privacy