Nuovo trend per i capelli. Tagli corti, cortissimi

I capelli per una donna sono un aspetto fontamentale, rispecchiano la nostra personalità e i nostri cambiamenti, soprattutto quando parliamo di tagliarli. Dare un taglio netto alle nostre belle chiome, a volte può essere traumatico, ma ultimamente i capelli corti si sono confermati la lunghezza su cui puntare per chi ama avere un look all’ultima moda. Le proposte sono tantissime, basta saper scegliere quello adatto a noi, in base ai lineamenti del viso e al nostro tipo di capelli. I nuovi tagli per capelli corti giocano con ciuffi, rasature strong ed eleganti tagli androgini, basta capire quanto si vuole osare.

Si può optare per look trés chic, in stile garconne, per cut corti e romantici con sfilature semplici, in richiamo ai tagli maschili sbarazzini, oppure per quelli bombati e voluminosi, da abbinare a make-up ricercati. Il carré corto e il demi bob sono due tagli che si possono adattare anche agli indomabili capelli ricci. Il giusto, look, infatti riuscirà a enfatizzare la struttura naturale del capello e a contenere crespo e volume ribelle.

Altre idee glam, sono i tagli naturali, spettinati e voluminosi, da incorniciare – o meno – con frange e ciuffi laterali. Per tutti questi tagli le ispirazioni vengono dal passato, con una reinterpretazione in chiave moderna. I tagli destrutturati, secondo Frank Provost, risultano perfetti per mettere in risalto visi con lineamenti marcati; tagli sfilati su nuca e tempie e asimmetrici con lunghi ciuffi sono adatti per chi non vuole passare inosservata.

Infine, per le più temerarie, ci sono i tagli extra-corti, chiamati dagli inglesi pixie cut. I semirasati, in stile punk e glam rock, sono il must della stagione, addolciti da creste e ciuffi pieni e modellabili a piacere. È infatti proprio il ciuffo il vero protagonista, in contrapposizione alla rasatura strong. I capelli risultano così scolpiti da forme più o meno geometriche, richiamando allure androgine.

In tutto questo, il colore resta un elemento che valorizza ogni look, motivo per cui vengono utilizzati colori accessi, con sfumature che vanno viola al rosso, passando per il blu e l’arancio per dare vitalità ai ciuffi o per creare effetti luce particolari.

Non ci resta che sfogliare le immagini delle star che hanno scelto questi tagli corti e decidere qual è quello più adatto a noi e alla nostra personalità.

Impostazioni privacy