British Fashion Awards 2013, gli Oscar della moda inglese

Anche quest’anno l’attivissimo British Fashion Council ha assegnato ai numeri uno della moda inglese i British Fashion Awards. L’evento ha avuto luogo lo scorso 2 dicembre all’interno del maestoso teatro d’opera della capitale inglese, il London Coliseum. La serata, che è stata una vera e propria parata di star, è stata presentata dal comico britannico Jack Whitehall e gli Oscar della moda sono stati assegnati da una giuria costituita da 300 esperti.

Tutti i riflettori sono stati puntati su Kate Moss, la diva fresca di copertina Playboy che ha dominato il red carpet dei British Fashion Awards 2013 premiata da Marc Jacobs per i suoi 25 anni di carriera nel fashion system con lo Special Recognition Award. Donatella Versace, anche lei presente all’evento, l’ha definita un’icona già dall’inizio del suo percorso. “Non ha mai avuto bisogno di diventare una modella. Ha la stessa energia, la stessa capacità di seduzione e lo stesso spirito sia di fronte alla telecamera che con il resto del mondo. Ti amo, Kate”, ha dichiarato la stilista. Premiata con lo stesso riconoscimento anche Suzy Menkes, la più celebre, rispettata e spietata critica di moda, nonchè giornalista dell’International Herald Tribune.

British Fashion Awards 2013, gli Oscar della moda inglese

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MhDq_fuVohU[/youtube]

Non sono state da meno Gwyneth Paltrow in corto firmato Prada, Rita Ora in Vivienne Westwood e Sienna Miller. A trionfare tra le star di Hollywood anche le rappresentati della moda italiana: Donatella Versace e Miuccia Prada, che si è aggiudicata l’International Designer of the Year Award, un nuovo premio introdotto proprio in questa edizione. La stilista milanese è stata inserita dal Time tra le 100 persone più influenti al mondo, grazie alle sue creazioni. Una serata all’insegna del successo anche per Burberry che ha vinto ben due statuette con il designer Christopher Bailey, che presto diventerà direttore creativo e responsabile del brand inglese.

British Fashion Awards 2013, gli Oscar della moda inglese

Harry Styles, il leader dei One Direction che ha portato nel mondo lo stile inglese con il suo look da teenager, è stato premiato con lo Style Icon Award direttamente dal pubblico attraverso una votazione. Con il successo che la band riscuote tra gli adolescenti, la sua vittoria non rappresenta affatto una sorpresa. Il cantante è stato premiato da Alexa Chung che aveva ricevuto lo stesso riconoscimento negli ultimi tre anni.

Tra le nuove promesse del fashion system anche Christopher Kane presentato all’evento dalla stessa Donatella Versace che è stata di fondamentale importanza nello sviluppo del suo talento. Kane è stato nominato womenswear designer dell’anno grazie al suo talento innovativo e creativo.

[Credits foto: Vanityfair.it, Mirror.uk]

Impostazioni privacy